Berrettini in semifinale a Madrid. Ma la sorpresa è la sconfitta di Nadal

Matteo batte in tre set complicati il cileno Garin. Il campione spagnolo piegato in due partite da Zverev

Il ruggito di Matteo Berrettini

Il ruggito di Matteo Berrettini

Madrid, 7 maggio 2021 - Continua l'avventura di Matteo Berrettini al Master 1000 di Madrid. Il top ten romano è venuto a capo di una battaglia di tre ore contro il cileno Cristian Garin, numero 25 del ranking atp. In tre set (5-7, 6-3, 6-0) si è qualificato per le semifinali del Mutua Open madrileno. 

Diversi passaggi a vuoto hanno complicato il match di Berrettini,  tra la fine del primo set e l'inizio del secondo. Ma è stato il cileno a crollare nel finale, quando ha perso 11 game consecutivi. Prossimo avversario del 25enne, ottava testa di serie del torneo, sarà il norvegese Casper Ruud che ha eliminato il kazako Alexander Bublik. Una bella occasione per cercare di approdare alla finale  eun ottimo viatico in vista degli Internazionali di Roma.

Ma la sorpresa di giornata è stata la sconfitta in due set (6-4 6-4) di Rafael Nadal per mano del tedesco Alexander Zverev. In semifinale Zverev incontrerà l'austriaco Dominic Thiem, che ha battuto l'americano John Isner (3-6, 6-3, 6-4), cercando di vendicare la sconfitta in 5 set nella finale degli Us Open dello scorso anno.