Amaurys Perez, pallanuotista e stella tv torna in piscina: giocherà a Milano

Nel suo curriculum oro mondiale, argento olimpico e partecipazioni a programmi come "Ballando con le stelle" e "Isola dei famosi"

Amaurys Perez

Amaurys Perez

Dalle piscine ai palcoscenici andata e ritorno. Amaurys Perez, l'ex azzurro della Nazionale di pallanuoto, successivamente diventato stella della televisione con apparizioni, fra l'altro, a "Ballando con le stelle", "Pechino Express" e "L'isola dei famosi", è un nuovo giocatore della Waterpolo Milano.

Il difensore classe 1976, dopo aver intrapreso la carriera di allenatore (l’anno scorso alla De Akker Bologna, finalista nel campionato di A2 contro Anzio), ha deciso di rituffarsi in acqua e di rimettersi in gioco come giocatore, e di farlo proprio con la squadra milanese, mettendo a disposizione quell’esperienza che alla giovanissima formazione di coach Krekovic fa davvero comodo.

"Una grossa opportunità anche per i più giovani - si legge nella nota diffusa dalla società - allenarsi ed imparare da un grande campione della nostra pallanuoto, oro ai mondiali di Shanghai nel 2011 con la calottina del Settebello, e argento ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012". Amaurys Perez verrà presentato, insieme al resto della squadra, domenica 12 settembre alla piscina di San Donato.

Il pallanuotista, cubano naturalizzato italiano, dopo la conquista della medaglia a cinque cerchi, complici il fisico scolpito e una naturale simpatia davanti alle telecamere, ha unito le carriere di atleta e personaggio tv. Ha partecipato a "Ballando con le stelle" nel 2013, chiudendo al secondo posto, stesso risultato ottenuto a "Pechino Express" l'anno successivo. E' stato anche caposquadra a "Ciao Darwin" e concorrente vip ai "Soliti ignoti". Tornando ai reality nel 2018 ha partecipato all'Isola dei famosi 13, finendo ancora sul podio, stavolta terzo. 

Le ultime apparizioni sul piccolo schermo sono come giudice a "Bake off Italia" e come concorrente a "Game of games".