REDAZIONE SPORT

Al premio liedholm. Risposta pure per Conte: "Quando parla ha un obiettivo»

Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, premiato con il Premio Niels Liedholm 2024, difende l'arbitro e risponde a Conte sul rigore contestato. Analizza positivamente la stagione interista fino ad ora.

Inter

L'imponente stadio San Siro di Milano visto dall'esterno

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, è stato insignito ieri del Premio Niels Liedholm 2024, assegnato ogni anno ad una personalità del mondo del calcio e giunto alla tredicesima edizione. A margine dell’evento, il massimo dirigente ha risposto ad Antonio Conte, polemico nel post-gara di Inter-Napoli per il rigore assegnato ai nerazzurri nel secondo tempo. "Conte - sono le sue parole - è una persona intelligente e un grande comunicatore. Ha il suo obiettivo quando parla. L’arbitro era ben vicino all’azione, sicuramente c’è stato il contatto, il piede è stato spostato e quindi era rigore. Poi il dibattito sul protocollo Var è un dibattito costruttivo. Con la tecnologia gli errori sono diminuiti. E nella fattispecie il rigore era ineccepibile".

Positiva l’analisi della prima parte della stagione interista da parte di Marotta: "Le nostre performance in Champions sono state di tutto rispetto, in campionato siamo a un punto dalla vetta. Quello che cambia rispetto allo scorso anno è che ora c’è un gruppetto di formazioni che meritano le posizioni di vertice. Il campionato è molto lungo, ci sono tantissime partite. L’importante è rimanere attaccati alla vetta, gennaio e febbraio saranno determinanti. Sicuramente la novità sono squadre come Atalanta, Fiorentina e Lazio perché era da parecchio che non erano meritatamente a questi livelli".M.T.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su