X Factor 2021, anticipazioni della puntata del 12 novembre. Cover, eliminazioni e ospiti

L'apertura sarà dedicata alla Cop 26 in collaborazione con un progetto di Sky Zero. Poi le esibizioni degli 11 concorrenti in gara

I giudici di X Factor 2021

I giudici di X Factor 2021

Torna domani, giovedì 11 novembre, il consueto appuntamento settimanale con X Factor 2021 in onda su Sky Uno e in streaming su Now Tv, a partire dalle 21.15. Sarà una serata particolare, a cominciare dall’ “opening sociale” che sarà ispirato all’attualità e alla Cop 26, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso a Glasgow. Spunto per quest’apertura è la campagna “Sky Zero”, iniziativa che vuole sottolineare “l’impegno del gruppo Sky di ridurre, entro il 2030 e in anticipo rispetto agli obiettivi dell’Ue, di almeno il 50% le proprie emissioni di anidride carbonica”.

Il protagonista di questo momento pre-gara sarà Dardust, compositore e produttore multiplatino che, in occasione proprio di Sky Zero, suonerà una versione inedita del brano “Sunset on M”, un inno al nostro pianeta in sofferenza, nonché brano iconico del suo percorso artistico.

Subito dopo, inizierà una soiree da cardiopalma: sono previste due eliminazioni dirette che inevitabilmente andranno a cambiare gli equilibri al tavolo dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Una partita tutta da giocare soprattutto per Mika e i suoi, che arrivano al terzo live con un concorrente in meno, dopo l’eliminazione dei Westfalia avvenuta la scorsa settimana. A guidare la serata al Teatro Repower di Assago sarà il padrone di casa, il conduttore Ludovico Tersigni: a lui il compito di introdurre gli artisti e leggere i verdetti di una serata che sarà caratterizzata da due “manche” in cui gli 11 concorrenti in gara eseguiranno delle cover scelte dai giudici.

Emma assegna a gIANMARIA “Io sto bene” dei CCCP, un brano del 1986 ancora “più dirompente” se immaginato con l’interpretazione del diciottenne; un altro brano intenso per Le Endrigo che proporranno “Certi uomini” di Francesco Bianconi; a Vale Lp invece toccherà “Stavo pensando a te”, successo del 2017 del rapper Fabri Fibra interpretato però in “chiave” femminile.

Hell Raton per i suoi assegna a Baltimora “Turning Tables” di Adele, ai Karakaz “Feel Good Inc.” dei Gorillaz e a Versailles uno speciale “mash up” fra i Nirvana e Billie Eilish, intitolato “In Bloom”. Nel roster di Manuel Agnelli: per i Bengala Fire, un’inedita versione di “Making Plans for Nigel” degli XTC, Erio canterà la raffinata “The greatest” di Lana Del Rey, mentre per i Mutonia il brano scelto è “Sports” dei Viagra Boys. 

Mika per le sue assegnazioni ha scelto la profondità di “Nemesis” di Benjamin Clementine per Fellow e l’intensa e malinconica “Lonely” di Justin Bieber e Benny Blanco per Nika Paris.

Per il terzo live, inoltre, un ospite d’eccezione: Gazzelle. Fra i protagonisti della nuova scena musicale indie italiana, considerato uno dei più importanti cantautori contemporanei, salirà sul palco di X Factor e presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Fottuta Canzone” , pronto a tornare a esibirsi nei palazzetti di tutta Italia a partire dal prossimo 15 gennaio. 

 

 

- - : - -