Guerra Ucraina, Sean Penn a Kiev per girare un documentario sull'invasione russa

L'attore e regista è stato notato oggi mentre assisteva a una conferenza stampa delle autorità locali

Sean Penn

Sean Penn

Da Hollywood a Kiev, una stella "embedded". Sean Penn, l'ex marito di Madonna, attore e regista, 61 anni, si trova in Ucraina per filmare un documentario sull'invasione russa. Lo riporta oggi "Newsweek". L'attore, premio Oscar per "Milk", il,film che racconta la storia di un attivista omossessuale di San Francisco, è stato visto oggi a Kiev durante una conferenza stampa di autorità ucraine.

Il documentario, su cui Penn è al lavoro da mesi, è una produzione di Vice Studios con Vice World News e Endeavour Content. L'attore è stato già in Ucraina l'anno scorso per preparare le riprese con incontri con le forze armate locali. Foto della visita di novembre furono pubblicate all'epoca dal servizio stampa dell'esercito di Kiev.

Stavolta, dal suo arrivo la scorsa settimana, l'attore ha incontrato membri dell'ufficio del presidente e la vice-primo ministro Iryna Vereshchuk, giornalisti locali e militari.  Sean Penn ha al suo attivo vari progetti su operazioni anti-guerra e umanitarie. Tra questi il documentario "Citizen Penn" imperniato sui suoi sforzi in risposta al terremoto di Haiti nel 2010.