Temptation Island 2021, le prime coppie: Valentina e Tommaso, Claudia e Ste

Chi sono i primi protagonisti del docu reality al via il 30 giugno su Canale 5

Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia

Milano,16 giugno 2021 - Tutto pronto per la nuova edizione di “Temptation Island” al via su Canale 5 il 30 giugno. Il docu-reality, ormai diventato cult, tratta di sentimenti e mette alla prova le relazioni di coppia. Alla guida del programma Filippo Bisciglia, amatissimo presentatore dalla trasmissione, presente sin dalla prima edizione del programma. Oggi sono state svelate le prime coppie che prenderanno parte alla stagione 2021. Due le coppie presentate sui canali ufficiali della trasmissione: quella composta da Claudia e Ste e quella composta da Valentina e Tommaso

Le prime coppie

Nel complesso le coppie che partecipano alla trasmissione sono storicamente 6. La prima coppia ufficializzata è quella composta dalla 26enne Claudia e dal compagno Ste. I due sono insieme da quattro anni e l'anno scorso avevano programmato le nozze. La data era già stata stabilita: l'1 agosto 2020. Ma - come accaduto per tante altre coppie - la pandemia ha cambiato le carte in tavola: "Purtroppo abbiamo dovuto rimandare". A scrivere alla trasmissione per partecipare è stata Claudia: "Nell'ultimo anno purtroppo le cose non sono andate molto bene tra noi e con l'arrivo del matrimonio ho delle paure". Da parte sua Ste ha spiegato di vedere la partecipazione a "Temptation Island" come un'occasione per "dimostrare la forza del sentimento che mi lega a Claudia". 

Diversi il percorso e gli obiettivi di Valentina e Tommaso. I due si passano 19 anni: lei ne ha quasi 40 e lui 21. La differenza di età non è però un problema per la coppia, legata da un anno e sette mesi. "Sono fidanzatissimo e innamoratissimo" ha detto Tommaso nella clip di presentazione. "Il nostro - ha detto Valentina - è un incastro perfetto. Ma in questa favola c'è un problema, la gelosia di Tommaso". Reggerà la coppia al banco di prova della lontananza e alla presenza di tentatori e tentatrici?

Dove, il Resort

Le coppie partono per la Sardegna e così ci ritroviamo anche in questa stagione sulle spiagge soleggiate e dorate dell’Is MorusRelais, in Sardegna. Una baia incorniciata tra lingue di bianca e sottile sabbia e un mare cristallino dalle mille tonalità di azzurro. Un angolo di paradiso immerso in un’oasi mediterraneacaratterizzata da olivi millenari, allori, carrubi, mirti selvatici e ginepri che rendono il Relaisun posto da sogno.

I tentatori e le tentatrici

Sono 25 i tentatori presenti al Resort per mettere alla prova i 12 protagonisti del reality. Nessuna certezza riguardo i nomi. Nelle ultime le indiscrezioni parlano di un ex volto noto di Uomini e DonneDavide Basolo, o meglio conosciuto come l’alchimista, ex corteggiatore di Giovanna Abate.

Il conduttore

Come sempre, nei panni del narratore delle giornate in Sardegna, Filippo Bisciglia.

Come funziona il reality

Le coppie che partecipano al programma sono selezionate dalla produzione dopo un provino. Appena arrivato in Sardegna, ogni partecipante sceglie un tentatore o una tentatrice che lo colpisce fin da subito. Poi, le coppie si salutano: le donne vanno nel villaggio delle fidanzate, mentre gli uomini in quello dei fidanzati. Lì, vivranno alcune settimane in compagnia, rispettivamente, di tentatori e tentatrici. Le telecamere documenteranno tutto. Ogni settimana viene programmato un falò di confronto, durante il quale le fidanzate possono vedere un video che immortala la vita dei fidanzati nel loro villaggio e viceversa. Al termine del programma, ci sarà un falò finale con un ultima domanda del conduttore: "Vuoi uscire con la persona con cui sei arrivato o torni a casa da single?".