Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
13 giu 2022

Sziget Festival 2022: date, ticket e line-up. Tutte le informazioni

Uno dei principali appuntamenti musicali dell'estate europea, sei giorni di musica 24 ore su 24 con 60 palchi e oltre mille spettacoli

13 giu 2022

Budapest (Ungeria) - Sziget, uno dei più grandi e spettacolari festival d'Europa, si terrà a Budapest dal 10 al 15 agosto, sull'isola di Obuda, il grande parco naturale della capitale ungherese.  

Questa edizione, al via tra meno di due mesi, potrà contare come sempre su una grande line-up composta da tanta musica, ma anche da una quantità enorme di altri contenuti, che spazieranno dal circo alla danza, arte di strada e sport, workshop e meditazione, intrattenimento e incontri. La musica iproporrà sei headliner come Arctic Monkeys, Calvin Harris, Dua Lipa, Justin Bieber, Kings Of Leon e Tame Impala, più centinaia di altri artisti internazionali tra grandi nomi, sorprese varie, producer e giovani promesse. Sessanta palchi e circa mille spettacoli per una lineup che ruoterà 24 ore su 24 a partire dal mattino del 10 agosto.

Si prevedono oltre 500.000 presenze nei sei giorni di festival e per chi lo volesse, sarà possibile campeggiare a partire già dall'8 agosto; il campeggio base è incluso nel ticket d’ingresso al festival. Il 17 giugno è previsto l’aumento del prezzo dei pass da 3 e da 6 giorni. La vendita sta procedendo spedita e mai come per questa edizione la disponibilità dei ticket con prezzo promo sta terminando prima della fine di giugno.

Gli organizzatori del festival da quasi 30 anni propongono un format immutato che include tanti spettacoli ma anche infrastrutture e servizi di primissimo livello. Una grande quantità di punti bar e ristoro, garantiscono una velocità del servizio a vantaggio della fruibilità degli altri contenuti sparsi sulla grande superficie dell’isola. In più la massiccia presenza di bagni non chimici e docce, permettono di vivere il festival in maniera comoda senza l’obbligo di dover alloggiare in città. Da sottolineare la perfetta integrazione con i servizi della città di Budapest che permettono di spostarsi dall’isola in maniera conveniente e veloce con mezzi pubblici e taxi a tutte le ore.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?