Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani, le nuove veline di Striscia
Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani, le nuove veline di Striscia

Milano - Terremoto in casa Striscia la Notizia. Il format di successo di Canale 5, per la stagione che comincerà tra poco più di un mese (prima puntata in programma lunedì 27 settembre), ha rivoluzionato il suo cast partendo dai conduttori fino ad arrivare alle veline.

Dietro il "bancone"www

Sono stati in tantissimi, negli anni, i personaggi di spicco della comicità italiana seduti dietro l’iconica scrivania di Striscia, dalla coppia storica composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti passando per Paolo Bonolis, Claudio Bisio, Gerry Scotti, Michelle Hunziker fino ad arrivare all’ultima coppia di conduttori, quella formata da Ficarra e Picone. I due comici palermitani, hanno lasciato a sorpresa il programma lo scorso dicembre e, solo ora, è arrivata l’ufficialità del nuovo duo al comando del programma Mediaset: Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Prima esperienza da conduttore di uno show televisivo per l’attore napoletano che potrà fare affidamento su un mostro sacro del settore come la Incontrada. 

"Sono entusiasta e contenta di entrare a far parte della grande famiglia di Striscia la notizia", commenta Incontrada. "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e soprattutto di condividere con Alessandro Siani il 'bancone' più famoso d'Italia!". "Evviva Striscia...questa è la notizia! Ringrazio Antonio Ricci", dice Siani. "Quando ho detto a mia mamma che sarei andato in TV mi ha risposto: Ma perché sei un virologo?. In questi anni spesso Antonio mi provocava nel tentativo di farmi sedere dietro al bancone più famoso d'Italia, consapevole dei miei impegni al cinema e a teatro continuava a stuzzicarmi come solo lui sa fare. Poi quest'anno la svolta. Mi ha fatto contattare dal Gabibbo in persona che mi ha lasciato un vocale di 10 minuti! Mi ha parlato della presenza della talentuosissima e bellissima Vanessa Incontrada. Degli sberleffi, delle inchieste e degli smascheramenti che stanno preparando. E mi ha detto che sa che festeggio i miei 25 anni di carriera e condividerli con la famiglia di Striscia poteva essere un gran bel regalo". Il telegiornale satirico di Antonio Ricci dunque cambia pelle, ma la rivoluzione non si ferma qui.

Capitolo veline

Infatti oltre ai conduttori del tg, cambieranno anche le immancabili veline. Le padrone della trasmissione, nelle ultime quattro edizioni, erano state Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva ma, alla ripresa del programma, non ci saranno. A raccogliere il testimone sarà una coppia di ballerine uscite dalla scuderia di Amici di Maria de Filippi: Talisa Ravagnani 19 anni e Giulia Pelagatti, di 22.