Striscia la Notizia, nuova conduttrice: debutta Silvia Toffanin

Al suo fianco il recordman indiscusso del tg satirico, Ezio Greggio, reduce dal successo in conduzione con lo storico partner Enzino Iacchetti

Silvia Toffanin (Foto Instagram)

Silvia Toffanin (Foto Instagram)

Milano, 9 febbraio 2022 - Novità a Striscia la notizia: arriva una conduttrice d'eccezione. Di chi si tratta? Silvia Toffanin. La padrona di casa di 'Verissimo' si presta al gioco, in una veste inedita e divertente, per un esordio assoluto al tg satirico di Antonio Ricci da lunedì 21 febbraio. Al suo fianco il recordman indiscusso di Striscia, Ezio Greggio, reduce dal successo in conduzione con lo storico partner Enzino Iacchetti. La coppia Greggio- Toffanin resterà al timone per l'intera settimana, per poi passare il testimone - lunedì 28 febbraio - a Francesca Manzini e Gerry Scotti.

Insomma, la stagione televisiva 2021-2022 sta rivelando non poche sorprese e soddisfazioni a Silvia Toffanin. Da settembre, oltre ad andare in onda il sabato pomeriggio con 'Verissimo' su Canale Cinque, ha conquistato, sempre con lo stesso rotocalco, pure la domenica pomeriggio, guadagnando lo spazio dopo 'Amici di Maria De Filippi'. E, al momento, gli ascolti stanno premiando le scelte dei vertici della rete ammiraglia Mediaset: 'Verissimo' è leader nella fascia interessata sia il sabato sia il giorno festivo, dove puntualmente batte la concorrenza di Rai Uno.

Da letterina a presentatrice

Silvia Toffanin dopo aver partecipato su Rai 1 alle finali del concorso di Miss Italia nel 1997, ha esordito in televisione nel 2001 come letterina del quiz di Canale 5 Passaparola (partecipando anche al calendario), restandovi per due stagioni fino a giugno 2002. Nello stesso periodo ha preso parte al programma Mosquito su Italia 1. Ha debuttato come conduttrice il 20 agosto 2002 nel programma 'Nonsolomoda' di Canale 5, impegno rinnovato per sette edizioni consecutive fino al 2009. Nel 2003 ha partecipato al talent show di Italia 1 'Popstars' come inviata, e condotto al fianco di Enrico Papi su Canale 5 lo speciale di prima serata 'Moda mare a Porto Cervo'. Iscritta all'albo dei giornalisti professionisti dal 2004. si è laureata nel 2007 in lingue e letterature straniere presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su I telefilm americani per adolescenti. Tra il 2004 e il 2006 ha curato, in qualità di giornalista di moda, una rubrica riservatale all'interno di 'Verissimo', programma del quale dal settembre 2006 ha ereditato la conduzione da Paola Perego. Dall'11 novembre 2013 al 17 dicembre 2013 ha fatto parte della giuria del talent show Fashion Style di La 5. Il 18 dicembre 2015 ha condotto, con il supporto di Alvin, la ventitreesima edizione del Concerto di Natale su Canale 5.

Vita privata

Da anni la conduttrice convive con il numero uno di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. La coppia ha coronato il proprio amore con due figli (Sofia Valentina, 6 anni, e Lorenzo Mattia, 11 anni), ma non con il matrimonio. La coppia è sentimentalmente legata dal lontano 2002 e ci tiene alla privacy.