Stranger Things 4: quando esce, le date delle due parti, trama

Il "volume 1" della serie cult di Netflix in uscita il 27 maggio. Ecco cosa sapere e dove eravamo rimasti

Una foto di scena della quarta stagione di 'Stranger Things' diffusa da Netflix (Ansa)

Una foto di scena della quarta stagione di 'Stranger Things' diffusa da Netflix (Ansa)

La (lunga) attesa sta per finire. La quarta stagione di Stranger Things, serie cult adorata dai giovanissimi, arriva con una prima parte il 27 maggio, ribattezzata "volume 1" come ormai fa sempre Netflix quando divide in blocchi le serie. Il 1° luglio arriva il secondo volume. Oggi il colosso streaming ha diffuso in anteprima anche le prime immagini.

Dove eravamo rimasti

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Il successo

La serie Stranger Things è stata ideata dai Duffer Brothers ed è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono i produttori esecutivi, affiancati da Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, e Iain Paterson. Dal suo debutto nel 2016, il fenomeno globale di Stranger Things ha ottenuto oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA, un Peabody Award, AFI Program of the Year, Peoplès Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. Lo show candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy è uno dei titoli più guardati su Netflix: la terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visioni, classificandosi al secondo posto nella Top 10 delle serie in lingua inglese, mentre la seconda stagione si trova al decimo posto con 427 milioni di ore di visione.