Arriva la quinta stagione di Skam Italia: chi ci sarà e quando sarà su Netflix

Tra i volti più amati del remake (apprezzatissimo) dell'omonima serie norvegese anche Ludovico Tersigni (Giovanni), oggi presentatore di X Factor. Tante conferme e qualche new entry nel cast

Ludovico Tersigni è Giovanni in Skam (Dire)

Ludovico Tersigni è Giovanni in Skam (Dire)

L'annuncio era molto atteso dai fan della serie. E oggi è arrivata la conferma: sono partite le riprese della quinta stagione di 'Skam Italia', il nuovo capitolo inedito del remake dell'omonima serie norvegese. Prodotta da Cross Productions, arriverà nel 2022, solo su Netflix. Considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l'approccio ai temi trattati, 'Skam Italia' torna con una nuova storia degli amati studenti romani. 

La regia è affidata a Tiziano Russo che riceve l'eredità di Ludovico Bessegato ora autore, insieme ad Alice Urciuolo, della nuova stagione. Al già consolidato cast della serie - Beatrice Bruschi (Sana), Francesco Centorame (Elia), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino) - si aggiungono due nuovi volti: Lea Gavino, nei panni di Viola, e Nicole Rossi, che interpreterò Asia. 

Ogni capitolo della serie è incentrato su uno dei protagonisti, continuando però a seguire l'evoluzione di tutti gli altri personaggi. La prima stagione è stata incentrata sul personaggio di Eva e sul suo rapporto con Giovanni e l'inizio dell'amicizia con Silvia, Federica, Sana ed Eleonora. La seconda stagione racconta il percorso di Elia e la sua storia d'amore con Niccolò. Nel terzo capito fari puntati su Eleonora e il suo (tormentato) legame con Edoardo. La quarta stagione è stata incentrata su Sana.