Sanremo Giovani, i sei vincitori che andranno all'Ariston con i Big

Svelati anche i titoli delle canzoni che saranno protagoniste della gara dei Big

Una promozione che sa di trampolino di lancio. La finalissima di Sanremo Giovani ha decretato i sei volti nuovi che andranno direttamente in gara con i Big al Festival di Sanremo 2023 che si svolgerà dal 7 all'11 febbraio. 

Il primo passo

Quella di ieri sera è stata di fatto la prima tappa di Sanremo 2023. La finale di Sanremo Giovani è ormai un vero show nello show e il fatto che proprio durante questa serata vengano dal direttore artistico e conduttore Amadeus svelati anche i titoli delle canzoni in gara fra i Big. Un appuntamento atteso, quindi, anche da chi non conosce i giovani artisti in gara.

I Giovani

Sono dodici i finalisti di Sanremo Giovani: Colla Zio con "Asfalto", Noor con "Tua Amelie", Olly con "L'anima balla", Fiat 131 con "Pupille", Gianmaria con "La città che odi", Romeo & Drill con "Giorno di scuola", Giuse The Lizia con "Sincera", Sethu con "Sottoterra", Maninni con "Mille porte", Shari con "Sotto voce", Mida con "Malditè" e Will con "Le cose più importanti". Di questi, soltanto sei approdano alla competizione dei Big: Colla Zio con il brano "Non mi va", Gianmaria con "Mostro", Sethu con " Cause perse", Will con "Stupido", Olly con "Polvere" e Shari con "Egoista"

I vincitori famosi

Da Ultimo con "Il ballo delle incertezze" fino a Mahmood con "Gioventù bruciata", passando per quel Leo Gassman che quest'anno sarà proprio in gara fra i Big: Sanremo Giovani è stato nel corso degli anni il trampolino di lancio per diversi talenti degli ultimi anni. E in passato? Impossibile non pensare a Giorgia, Laura Pausini ed Eros Ramazzotti. Oltre a quella Arisa un po' cartoonesca che aveva conquistato la vittoria con "Sincerità".