Sanremo 2021, la classifica: Colapesce-Dimartino vincono la quarta serata

Nella classifica generale Ermal Meta ancora primo, risalgono Willie Peyote e Arisa

Sanremo 2021, la classifica dopo la quarta serata

Sanremo 2021, la classifica dopo la quarta serata

Sanremo - E' il giorno della finale del Festival di Sanremo 2021. E questa giornata si apre con la top ten della classifica generale in parte diversa rispetto ai giorni scorsi dopo il voto della sala stampa dato ieri sera durante la quarta serata: Ermal Meta, Willie Peyote, Arisa, Annalisa, Maneskin, Irama, La rappresentante di lista, Colapesce-Dimartino, Malika Ayane, Noemi. Prime dieci posizioni cambiate grazie alla somma dei voti prime quattro serate. Il voto della sala stampa aveva invece stilato un'altra graduatoria, Colapesce-Dimartino, seguiti da, Maneskin, Willie Peyote Rappresentante di Lista Ermal Meta, Noemi, Arisa, Irama, Malika Ayane, Madame, Francesca Michielin-Fedez, Orietta Berti, Coma_Cose, Max Gazzè, Lo Stato sociale, Fulminacci, Annalisa, Extraliscio con Davide Toffolo, Ghemon, Gaia, Fasma, Francesco Renga, Bugo, Giò Evan, Aiello, Random. La prima posizione di Ermal Meta potrebbe non essere quindi così inattaccabile. Durante la finale a contare sarà il televoto e i Maneskin e Annalisa potrebbero tentare di sfilare da sotto il naso la corona a re Ermal.

LA SERATA

I conduttori

Detto che fortunatamente la presenza di Zlatan Ibrahimovic durante la quarta serata si è ridotta considerevolmente, sul palco Amadeus e Fiorello hanno ancora una volta giganteggiato. Da incorniciare la performance di Fiorello con Achille Lauro. Da dimenticare invece Barbara Palombelli: poco utile come co-conduttrice, quasi dannosa con un monologo nel quale ha insinuato teorie alquanto bizzarre sulla morte di Luigi Tenco: "Giocava con la pistola quando ha trovato la morte" ha detto. Ma la storia racconta altro. 

Achille Lauro

Quadro da incorniciare davvero, quello che ha visto il performer interpretare - seppure vocalmente molto male - i due brani con i quali aveva gareggiato proprio a Sanremo "Rolls Royce" e "Me ne frego". Al primo ha partecipato anche Fiorello, dando vita di fatto a una collaborazione inedita,

Gli ospiti

Mahmood da pelle d'oca con il proprio medley, Alessandra Amoroso pure con il brano insieme ad Emma Marrone. Matilde Gioli bravissima e bellissima, peccato che sia stata fatta salire sul palco per otto minuti dall'una e 05 all'una e 13.

La gara dei giovani

La serata aveva preso avvio con l'esibizione dei quattro giovani della categoria Nuove Proposte arrivate in finale. A vincere è stato Gaudiano, premio Lucio Dalla a Davide Shorty, premio della critica a Wrongonyou.