Salmo ospite a Sanremo 2023, l'annuncio di Amadeus: "Si esibirà su un palco galleggiante"

Il direttore artistico del festival ha svelato la presenza dell'artista sardo nel corso di un collegamento con il Tg1

Un pilastro dell'hip-hop italiano sbarca a Sanremo. E il verbo "sbarca", in questo caso, non è una metafora. Il rapper sardo Salmo, infatti, si esibirà nel corso della prima e dell'ultima serata del festival su un palco galleggiante al largo della costa della città dei fiori. L'annuncio è stato dato questa sera, domenica 18 dicembre, da Amadeus, il conduttore della kermesse sanremese, nel corso di un collegamento con il Tg1

"Salmo sarà a Sanremo, la prima e l'ultima serata del Festival - ha detto - Annuncio la presenza di un palco galleggiante, a largo della costa di Sanremo, della Costa Smeralda (una nave, ndr), dove ci saranno feste incredibili - ha aggiunto il direttore artistico della rassegna - alla prima e ultima serata del Festival, si collegherà con noi Salmo". 

Salmo è uno dei rapper più noti della scena italiana. Dal suo debutto, nel 2011 con l'album "The island chainsaw massacre", ha realizzato sei dischi in studio e due dal vivo. Ha curato la produzione di Blocco 181, una serie su bande giovanili, problematiche delle periferie e musica trap ambientata a Milano e trasmessa quest'anno da Sky.