Paola & Chiara fanno 'Furore' a Sanremo. Social impazziti: "Le vogliamo all'Eurovision"

Le due sorelle milanesi si sono esibite per ultime nella seconda serata del Festival. Look scintillante e canzone travolgente

Milano, 9 febbraio 2023 - Si sono esibite per ultime nella seconda serata del Festival di Sanremo 2023, ma Paola e Chiara hanno risvegliato tutto l'Ariston, quasi all'una di notte, con il brano 'Furore'. Dopo quasi 10 anni le due sorelle milanesi sono tornate a cantare insieme e sono riuscite a portare tutti in pista con la loro canzone ballabile e orecchiabile. Per loro settimo posto nella classifica di ieri sera e al quattordicesimo in quella generale della sala stampa.

Un look scintillante

Le sorelle Iezzi sono apparse sul palco con un look scintillante firmato Dolce & Gabbana. Entrambe hanno indossato un abito a maniche lunghe impreziosito da migliaia di paillettes argentate, arricchito da una cintura metallica in versione maxi. I gioielli abbinati firmati Swarovski. abbinato il make-up, una cascata di glitter applicata sulle guance come polvere di stelle. 

Il brano "Furore"

Sulla scia di sonorità in pieno stile Paola & Chiarale sorelle Iezzi hanno regalato una hit tutta da ballare e cantare, scritta da Paola Iezzi, Chiara Iezzi, Federico Mercuri, Giordano Cremona, Leonardo Grillotti, Eugenio Maimone, Jacopo Ettorre, Alessandro La Cava. Incorniciato da un beat trascinante ed incisivo, il testo di 'Furore' è la perfetta prosecuzione di quell'atmosfera da Festival che, con “il ritmo che cresce”, ci invita a lasciarci andare e a “Ballare, ancora ballare, come se fosse l’ultima canzone”. "Per il nostro ritorno volevamo un pezzo dance che riaccendesse l'entusiasmo, fare festa, portare qualcosa di brillante, divertente e controcorrente sul palco. Vogliamo donare tutta l’energia che abbiamo al pubblico che ha voluto così tanto il nostro ritorno e ci ha aspettato con affetto: 'Furore' la dedichiamo a loro!", hanno raccontato le sorelle Iezzi. Sul palco dell'Aristo, durante il brano 'Furore' non è mancata neppure una minicoreografia da parte di Paola e Chiara e del corpo di ballo interamente maschile, con muscoli a vista alle spalle. E' quasi certo che il brano si posizionerà subito tra le probabili hit dei prossimi mesi e potrebbe essere uno dei tormentoni dell'estate 2023.

Il video

Per lasciarsi andare ancora di più alle vibes energiche di 'Furore' è da ora disponibile su YouTube il videoclip ufficiale del brano. Luci stroboscopiche e led colorati illuminano Paola & Chiara che avvolte da un’atmosfera dreamy e scintillante mostrano tutto il loro furore muovendosi a ritmo dell'inconfondibile beat del brano. Ad accompagnare le sorelle Iezzi sulle travolgenti note di 'Furore' l’attrice Simona Tabasco, reduce dal grande successo della serie televisiva statunitense The White Lotus, attirando anche l’attenzione di Kim Kardashian.

Boom sui social

Nonostante l'orario, i social sono subito impazziti per l'esibizione di Paola e Chiara e il duo è entrato nelle 'tenedenze' di Twitter in pochi minuti. "Avete spaccato, ragazze", ha esordito Francesco. Seguito da Sara: "Tutto studiato, outfit, makeup, coreografia, ballerini, loro sono tornate per prendersi tutto quello che un tempo gli apparteneva" e Giovanna: "E' già tormentone: In questa notte di sole, furore, furore". Poi Stefano: "Siamo tutti concordi nel dire che il ritorno di Paola e Chiara è la miglior cosa che potesse succedere in questo 2023?". L'entusiasmo per la canzone delle sorelle Iezzi continua anche stamattina. "Gente che canticchia 'Furore' per strada. Ok hanno vinto, se non Sanremo sicuramente le vendite. Welcome back sisters", ha twittato Alessio. Ed Elena: "Nonostante il mal di testa che mi tormenta da giorni, oggi non riesco a smettere di ascoltare 'Furore'.

"Le vogliamo all'Eurovision 2023"

Tantissimi fan di Paola e Chiara vorrebbero le sorelle all'Eurovision Song Contest 2023, che si terrà il prossimo maggio a Liverpool. "Per favore, mandiamole all’Eurovision! Non commettiamo lo stesso errore dell’anno scorso quando non ci abbiamo mandato “Ciao ciao” dei La Rappresentante di Lista", ha twittato Depry. Seguita da Alessio che accanto a uno smile con gli occhi a cuoricino ha scritto. "Quanto ce le vedo le sisters all'Eurivision". E Darian: "Stamattina in fissa con "in questa notte di soooooole, furoooore, furoooore .... " Le voglio all'Eurovision Song Contest". Poi, Kiki: "Le regine dell'Eurovision subito". E la proposta di Lorenzo: "Mandiamo all'Eurovision il pezzo più forte e non quello che vince (dato che spesso non coincidono)? Io voto". Ma anche un ringraziamento da parte di Alessandra: "Grazie Paola e Chiara, siete un sogno europeo che si chiama Eurovision 2023".

Il duetto

Venerdì 10 febbraio, nella serata dedicata ai duetti, le sorelle Iezzi si esibiranno con i dj Merk&Kremont in un medley delle canzoni che le hanno portate al successo.

Il live

Da aprile le sorelle Iezzi saranno protagoniste del PAOLA & CHIARA PER SEMPRE, tre eventi speciali a Roma e a Milano prodotti da Vivo Concerti con cui il duo è pronto a conquistare due dei club più famosi d’Italia: l’Atlantico di Roma il 27 aprile e il Fabrique di MILANO il 13 maggio (sold out) e il 14 maggio.