Sanremo 2022: si balla con i Meduza. Il trio di producer lombardi sul palco dell'Ariston

La band ha all'attivo 8 miliardi di streaming globali

I Meduza

I Meduza

Sanremo - A meno di una settimana dall'inizio della 72esima edizione del Festival è stato svelato un altro tassello del prossimo Sanremo. A salire sul palco dell'Ariston, il primo febbraio (data di inizio della kermesse), insieme ad Amadeus saranno i Meduza il trio lombardo di producer che, partito da Milano si è lanciato alla conquista delle classifiche internazionali. Con 8 miliardi di streaming globali, i Meduza sono infatti un caso clamoroso, attualmente il gruppo italiano di maggior successo nel mondo.

Ad annunciare la loro presenza è stato lo stesso direttore artistico del Festival: "Il primo febbraio balleremo con i Meduza, una band che fa ballare tutto il mondo con una musica dance popolarissima e conosciutissima". Il trio di producer italiani Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio, 8 miliardi di stream, centinaia di certificazioni worldwide e un tour mondiale con 15 date sold out solo negli Stati Uniti, approderanno per la prima volta a  Sanremo accompagnati da Hozier, cantautore e musicista irlandese e una delle voci più belle degli ultimi anni. E proprio con la collaborazione di Hozier è nato Tell It To My Heart, il brano dei record uscito lo scorso ottobre che ha totalizzato un milione di stream in meno di 24 ore dall'uscita e che oggi vanta più di 100 milioni di riproduzioni, in vetta al primo posto nella Dance Radio Chart americana, un primo posto che i Meduza hanno già raggiunto per ben tre volte con i precedenti singoli.

La band ha centrato il successo al primo colpo nel 2019 con "Piece Of Your Heart", brano dai connotati house ma dall'anima pop, in collaborazione con i Goodboys. Il pezzo è stato subito intercettato dai programmatori della Bbc che lo hanno inserito in rotazione, e il successo è cresciuto di settimana in settimana, fino a diventare una hit planetaria, una delle canzoni più suonate in radio, in tv, come nei club e nei festival di tutto il mondo, e a raggiungere la candidatura ai Grammy 2020 nella categoria 'Best Dance Recording'. Nel 2020 è uscito "Paradise", il singolo con Dermot Kennedy che ha ottenuto certificazioni oro e platino in 24 paesi con quasi un miliardo di stream su tutte le piattaforme. Nel 2021 i Meduza sono stati scelti da Ed Sheeran per il primo remix ufficiale di Bad Habits che è stato presentato in anteprima nel djset sold out all'Echostage di Washington DC e sono stati invitati come ospiti nel celebre The Ellen DeGeneres Sho.