Sanremo 2022, Marco Mengoni super ospite della serata finale del Festival

L'organizzazione starebbe definendo gli ultimi dettagli per la partecipazione del cantautore nella serata di sabato

Marco Mengoni (Foto Instagram)

Marco Mengoni (Foto Instagram)

Marco Mengoni sul palco dell'Ariston durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo? Sembra proprio che l'artista stia per chiudere un accordo con l'organizzazione della kermesse e, di conseguenza, diventare il super ospite della finalissima di domani, sabato 5 febbraio. 

Il cantante di Ronciglione, che aveva vinto con il brano 'L’essenziale' l’edizione del 2013, è fresco di successi: qualche giorno fa Mengoni ha festeggiato il suo sessantesimo platino grazie al progetto discografico 'Materia (Terra)'. Da quando, nel 2009, l’artista di Ronciglione ha vinto la terza edizione di X Factor – successo che gli è valso  la firma del contratto con Sony Music -, ha pubblicato già dieci album, di cui sei in studio e quattro live.

Non solo, si tratta del primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015,nonché il primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013. Inoltre è il primo artista italiano finalista come Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards 2013. Nel 2014 è stato eletto Miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids' Choice Awards 2014 di Los Angeles.

Sempre molto schivo sulla sua vita personale, Mengoni è molto legato alla sua famiglia e ha ereditato il suo spirito di iniziativa e la sua voglia di dare il massimo dal papà Fabrizio, che come ha dichiarato il cantante in numerose interviste, si è sempre fatto in quattro per tenere unita la famiglia e stare accanto ai suoi cari e al suo unico figlio.  Per quanto riguarda la sua vita amorosa, sono tante le domande che girano attorno all’artista. Ma il cantante non ha mai fatto trapelare informazioni riservate, per cui non si sa praticamente nulla né degli amori passati, tanto meno se oggi è fidanzato. 

L'artista ha però rivelato di non essere un amante delle nuove tecnologie, anche se ha accettato di scendere a patti con i social network pur di restare in contatto con i suoi tanti fan. Non ama neppure stare troppo tempo al telefono.