I Maneskin cantano "Coraline" a Sanremo e Damiano David si commuove / Foto

La band torna al Festival un anno dopo il grande trionfo e il pubblico esplode

"Sono fuori di testa, ma diverso da loro" e Sanremo esplode. Non solo il palco del Teatro Ariston, ma tutta la città è impazzita per i Maneskin. D'altro canto, Damiano David e la sua rock band sono un po' considerati i figli di Sanremo, visto che nel 2021 sono arrivati alla kermesse musicale da "band uscita da X Factor" e sono tornati a casa da trionfatori assoluti. Il Festival di Sanremo ha portato fortuna alla band, che poi ha vinto anche l'Eurovision Song Contest. Grazie al successo dei Maneskin, infatti, l'Italia ha quest'anno la possibiità di organizzare l'edizione 2022 dell'Eurovision in casa. I dodici mesi più fortunati mai vissuti dalla rock band hanno preso il via proprio sul palco del Festival di Sanremo e quindi era inevitabile che Damiano David e i suoi sarebbero tornati "sul luogo del delitto". E Sanremo ha dimostrato di apprezzare molto. Ballando e cantando a squarciagola.

Divertente il modo in cui il conduttore Amadeus ha introdotto la band: indossando un cappello da tranviere e andando a prendere gli artisti in autobus: in sostanza, come i Maneskin hanno onorato Sanremo nel 2021 ora è Sanremo a porgere i migliori omaggi ai Maneskin. 

Energia ed emozioni, ma anche grandi sentimenti. Come quello della gratitudine, sempre troppo spesso messo in secondo piano. E a dimostrarlo è Damiano David: il frontman dei Maneskin si commuove e fatica a parlare quando Amadeus fa i complimenti alla band per quello che hanno conquistato fino a qui.