Sanremo 2022, scoppia il Ferilli-gate. Tutta colpa di un fuori onda

Una frase a microfono aperto scatena le ipotesi di attriti tra l'attrice e Amadeus

Amadeus e Sabrina Ferilli sul palco

Amadeus e Sabrina Ferilli sul palco

Sanremo (Imperia) - Sanremo è Sanremo, anche nelle polemiche. Non sarebbe la manifestazione più amata dagli italiani se non fosse condita da imprevisti, polemiche e retroscena. L'ultima, che sta impazzando sui social, a partire da un tweet di Striscia la Notizia, riguarda Sabrina Ferilli. L'attrice e co conduttrice della serata finale è stata pizzicata in un fuori onda che sta sollevando un polverone. Ieri sera prima della consegna dei premi, avrebbe detto "Sto pezzo di m...".  Non è chiaro a chi si sarebbe rivolta la Ferilli. Ma sta montando la polemica per un possibile screzio. Nella clip che circola, l'audio sembra coincidere con il momento in cui Amadeus aveva chiamato l'attrice sul palco per la consegna dei premi della critica, ma Ferilli non era apparsa. 

In conferenza stampa Amadeus ha risposto alla polemica, smontandola: "Sabrina non è mai stata nervosa. Sabrina è di una simpatia incredibile e dietro le quinte parlava con tutti. Ha usato una terminologia colorita, per ridere, ma non c'è stata nessuna tensione. È di una simpatia travolgente", ha concluso Amadeus, che poi ha aggiunto: "E' inciampata in un cavo...e ha detto qualsiasi cosa...".  

C'è da dire che nel corso della serata non sono mancati gli episodi durante i quali si è notato un certo disappunto dell'attrice nei confronti del conduttore, "colpevole" di parlarle sopra o di non farle dire le battute che le spettavano. Un esempio su tutti, la presentazione dell'esibizione di Emma: mentre Ferilli cercava di dire qualcosa, Amadeus proseguiva senza sosta presentando gli autori, il direttore d'orechestra e il codice per il televoto. Che siano questi comportamenti che hanno irritato la verace artista?