Sanremo 2022, la parola più usata nelle canzoni? Non è amore

La classifica analizzata dalla Direzione Innovazione di Volocom svela sorprese inaspettate

La Rappresentante di Lista canta 'Ciao ciao'

La Rappresentante di Lista canta 'Ciao ciao'

Tutto pronto per la seconda puntata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, dove sono attese Elisa, San Giovanni, Iva Zanicchi e molti altri. Nella prima serata i nomi che hanno volato sulle vette della classifica sono quelli di Mahmood & Blanco, La Rappresentate di Lista e Dargen D'amico. Ma quali sono le parole maggiormente utilizzare nei testi delle canzoni in gara a Sanremo 2022?

Quasi tutti scommettono per certo sui classici ''sole, cuore, amore''; eppure la classifica analizzata dalla Direzione Innovazione di Volocom (azienda partner Adnkronos, leader nella Business e Media Intelligence attraverso tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning) svelano sorprese inaspettate, dai testi delle canzoni di Sanremo 2022.

La parola prima in classifica, sorprendentemente, è ''Chimica'': utilizzata ben 48 volte. A seguire si trovano poi le seguenti parole, nei testi dei concorrenti del festival di Sanremo 2022: Amore: 38; Ciao:36 ( quanti per La Rappresentante di Lista); Voglio: 23; Occhi: 21; Notte: 20; Po': 20; Mani: 19; Amarti: 18;

Inoltre, Volocom ha analizzato anche il numero di aggettivi, utilizzati nelle canzoni di Sanremo 2022 e anche qui ci sono delle interessanti sorprese. Forte: 13; Insuperabile 11; Perfetta: 11;  Bella: 8;  Tranquilli: 6; Fermo: 5;  Freddo: 5; Pazzo: 5.