La reunion di Friends è realtà: il 27 maggio il debutto negli Usa

Circola il trailer di annuncio di Hbo Max: tornano i 6 attori delle serie di culto, da Jennifer Aniston a Matthew Perry. A ognuno di loro 2,5 milioni di dollari

La reunion di "Friends" diventa realtà. A lungo rinviata, la produzione di "Friends: The Reunion", che rimette insieme il cast di una serie che ha fatto la storia delle sit-com Anni 90 e ha lanciato nell'olimpo delle star Jennifer Aniston, è arrivata alla conclusione. Lo speciale, che negli Stati Uniti andrà in onda su Hbo Max, è stato annunciato ufficialmente con un teaser del trailer: il 27 maggio il debutto per celebrare un anno dal lancio del servizio streaming di Warner Bros, Hbo Max appunto. In origine la produzione era prevista per il febbraio 2020, ma è stata rinviata poi allo scorso aprile.

Tornano tutti i protagonisti della serie originale, con Aniston anche Matt LeBlanc, Courtney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer e Matthew Perry. L'anno scorso, quando emerse la notizia della riunione, Variety anticipò che ognuno dei protagonsiti avrebbe ricevuto un cachet da 2,5 milioni di dollari. 

Previsto anche un sontuoso parterre di guest starDavid Beckham, Justin Bieber, i BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon and Malala Yousafzai, alcuni dei quali (come Selleck e Gould) già personaggi ricorrenti della serie originale.

Ben Winston è il regista dello speciale, anche produttore esecutivo insieme a Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane e alle sei star principali.  Nel 2020 le 10 seasons di "Friends”  sono passate da Netflix a Hbo Max  per un costo dei diritti di trasmisisone che si vocifera essere stato superiore ai 400 milioni di dollari.