Quelle brave ragazze: su Sky l'avventura on the road di Maionchi, Berti e Milo

Al via il 19 maggio. Le tre artiste in viaggio in Spagna con un pulmino rosa. Obiettivo: "Trasmettere l'allegria di portare gli anni con disinvoltura, prendendosi in in giro"

Una foto di scena del programma di Sky Quelle brave ragazze (Ansa)

Una foto di scena del programma di Sky Quelle brave ragazze (Ansa)

Milano - Dal 19 maggio appuntamento con "Quelle brave ragazze" nuovo format Sky con sei puntate da un'ora ciascuna (su Sky alle 21.15 e in streaming su Now) che avrà tre protagoniste d'eccezione: Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti. Le tre colleghe saranno al centro di un viaggio on the road in Spagna su un pullmino leopardato rosa shocking tra avventure e confidenze. Una produzione Sky Original realizzata da Blu Yazmine da un'idea di Mara Maionchi. "Ci sono tanti programmi con donne giovani, fresche e belle - ha spiegato l'artista -- E così mi sono detta: e noi...?'". Un programma di intrattenimento, ma anche un'operazione culturale: "Puntiamo a trasmettere l'allegria di portare gli anni con disinvoltura prendendosi in in giro - ha spiegato Maionchi - altrimenti subentra la tristezza, il vero problema degli anziani. Ridere di se stessi fa molto bene e l'età permette di essere più liberi, cadono i freni inibitori".

"Ridere di se stessi fa molto bene e l'età permette di essere più liberi"

Le tre brave ragazze, microfonate dalla mattina alle 8 alla sera a mezzanotte, fino alla partenza del volo non erano al corrente della destinazione del volo. Solo all'arrivo in aeroporto, a Milano, scoprono di andare a Madrid. Una volta arrivate, dopo essersi sistemate nella prima casa del loro soggiorno iberico, visiteranno, tra gli altri, il mercato Barcelò e Plaza Mayor.A seguire si sposteranno prima a Siviglia, poi nel Deserto di Tabernas, a Granada e infine a Valencia.In ognuna delle tappe si sottoporranno ad alcune prove e missioni che ogni volta dovranno essere immortalate con un selfie. Le tre, accompagnate dal driver del pullmino Alessandro Livi, mangeranno e cucineranno paella e tapas, cammineranno in alcune delle strade e delle piazze spagnole più belle e famose (Milo senza mai rinunciare ai tacchi a spillo), vivendole di giorno e "by night".