Quotidiano Nazionale logo
7 apr 2022

Pechino Express 2022, Costantino della Gherardesca si fa male, sostituito da Enzo Miccio

Il conduttore del reality si infortuna ed è costretto a tornare in Italia per accertamenti. Al suo posto il noto wedding designer

featured image
Costantino della Gherardesca con Enzo Miccio

Questa volta non è una delle coppie in gara ad abbandonare. A lasciare Pechino Express questa volta sarà Costantino della Gherardesca, conduttore e volto del fortunato Reality in onda su Sky. Secondo le anticipazioni di Sky, infatti il conduttore si farà male nel corso di una delle prove e sarà costretto a lasciare la trasmissione per tornare in Italia per accertamenti. Al suo posto uno dei protagonisti della passata edizione di Pechino Express: Enzo Miccio. Il notissimo wedding planer guiderà le coppie verso la meta finale del viaggio. Ancora da capire se lo farà temporaneamente (in attesa di un rientro di Costantino della Gherardesca) o se fino alla meta del viaggio. Miccio era già entrato in gioco in una delle scorse puntate proprio in coppia (straordinariamente) con Costantino della Gherardesca.

Benvenuti in Uzbekistan! Nel nuovo appuntamento oggi su Sky e in streaming su NOW - di Pechino Express, le sette coppie di viaggiatori rimaste in gara approdano nelle terre dell'Uzbekistan, che sarà capace di riservare sorprese e stupore ai concorrenti in marcia sulla Rotta dei Sultani. Ancora in gara per gli 86 km che compongono questa quinta puntata Barbascura X e Andrea Boscherini "Gli Scienziati", Rita Rusic e Cristiano Di Luzio "I Fidanzatini", Victoria Cabello e Paride Vitale "I Pazzeschi", Fru e Aurora Leone «Gli Sciacalli», Nikita Pelizon e Helena Prestes "Italia-Brasile", Bugo e Cristian Dondi "Gli Indipendenti" e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni "Mamma e Figlia".

Lasciata la Turchia e approdate in Uzbekistan, le coppie continuano così a macinare i 7000 km del viaggio di Pechino Express - produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia - che a seguire toccherà anche le terre della Giordania e degli Emirati Arabi, fino alla finale a Dubai.

Per la prima tappa in un nuovo Paese tutto da esplorare - in onda dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go - i viaggiatori entreranno da subito in contatto con la cultura e le tradizioni locali, nel modo più autentico. Il tragitto per loro prevede la partenza dalla fortezza Ayaz Qala nel deserto di Kyzylkum, fino a Khiva dove i più veloci affronteranno la prima prova vantaggio della stagione, e le coppie in gara arriveranno fino alla Kuhna Ark Citadel. In questo percorso impareranno ad apprezzare il cibo locale e le danze tradizionali, ma anche le eccellenze scientifiche e quelle commerciali di un Paese al centro dell'antica Via della Seta. Non mancheranno passaggi su mezzi di trasporto inusuali, risate ma anche momenti di scontro sia all'interno delle coppie che tra le diverse squadre: ci saranno delle nuove sfide per tutti. Solo alla fine scopriremo chi arriverà per primo al traguardo di puntata, contribuendo così al montepremi finale, interamente devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione, chi si sarà guadagnato il diritto di continuare l'incredibile viaggio di Pechino Express e chi invece dovrà tornare in Italia. Un destino che questa volta toccherà sorprendentemente a Costantino della Gherardesca.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?