Pechino Express 2022 oggi la finale: chi vincerà?

Sfida a tre tra "Madre e Figlia", "Pazzeschi" e "Sciacalli". Tutto si decide a Dubai

Pechino Express 2022

Pechino Express 2022

Chi vincerà l'edizione 2022 di "Pechino Express"? Questa sera appuntamento con la (attesissima) finale in onda oggi govedì 12 maggio su Sky e in streaming su Now. Le tre coppie finaliste hanno fatto ricorso a tutte le proprie risorse per arrivare alla conclusione di questa lunga avventura, tornata in onda dopo due anni di stop per la pandemia. Dopo l'eliminazione, nella scorsa tappa, della quotatissima coppia Italia-Brasile, a contendersi la vittoria nell'ultima tappa interamente ambientata a Dubai, saranno: Victoria Cabello e Paride Vitale "I Pazzeschi", Fru e Aurora Leone "Gli Sciacalli", Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni "Mamma e Figlia".

Sfida a tre

"Mamma e Figlia" sin da subito hanno mostrato una grande grinta e una tempra insossidabile (anche fisica) nell'affrontare le difficili sfide dell'adventure show Sky. La trasmissione, come detto dalle stesse viaggiatrici, è stata un'occasione per rafforzare ulteriormente il loro legame e scoprire insieme luoghi e realtà di immenso fascino. "I Pazzeschi" hanno fatto divertire il pubblico da casa con le loro mise originali e la voglia di mettersi in gioco. In particolare per Victoria Cabello è stata una vera e propria prova del nove, dopo alcuni problemi di salute. Incredibile, inoltre, la loro capacità di trovare passaggi e (continuativi) supporti da parte della popolazione locale. Ci sono poi "Gli Sciacalli" che hanno vissuto "Pechino Express" con allegria e leggerezza, mostrando però la giusta dose di determinazione e astuzia nei momenti chiave del loro percorso. Come non pensare alla "strategica" bandiera nera appioppata a Italia-Brasile nella puntata in Giordania? Tutte e tre le coppie hanno meritato la finalissima. E tutte e tre - per motivi diversi - potrebbero calare l'asso nella manica che vale la vittoria 

I presentatori

A condurre le coppie verso il traguardo finale di questa avventura Costantino della Gherardesca insieme a Enzo Miccio. Il wedding planner e volto tv ha infatti sostituito lo storico presentatore di "Pechino Express", che si era infortunato nel corso del programma. I due si sono ricongiunti durante la scorsa tappa motivando e sprondando le coppie. 

Il percorso

La splendida Dubai, uno dei sette Emirati Arabi Uniti che si affacciano sul Golfo Persico nel sud est della Penisola arabica, sarà il teatro delle diverse prove che i viaggiatori dovranno affrontare durante l'ultima puntata. Sarà questa la conclusione di un viaggio stupendo ma faticoso, che ha portato i viaggiatori a scoprire affascinanti Paesi come Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino ad arrivare a Dubai.  Qui, tra i grattacieli e immersi nell'atmosfera cosmopolita di questa metropoli futuristica, scopriremo finalmente quale delle tre coppie in gara si aggiudicherà la vittoria finale di Pechino Express - produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia. Con la sua vitalità contemporanea e le sue meraviglie dell'architettura moderna, a Dubai i viaggiatori, zaini in spalla e con la possibilità di spendere solo 1 euro al giorno a persona in valuta locale, conosceranno più approfonditamente questa città dove tutto sembra possibile. 

Dubai

Una lunga catena di missioni farà correre per 46 chilometri i concorrenti che, nell'ultima puntata avranno un solo obiettivo: saltare per primi sul tappeto rosso di Pechino Express, il salto più importante di questo viaggio. Si partirà dalla terrazza panoramica della 'Palm Tower' fino ad arrivare al roof dell'Emirates Grand Hotel; nella tappa intermedia una coppia sarà eliminata e lascerà alle altre due la corsa, serratissima e durissima, verso la vittoria finale.  Passeranno per Al Bastakiya, The Green Planet, La Mer, la famosa spiaggia di Dubai e City Walk, il noto Centro Commerciale famoso per le sue numerose attrazioni, fino ad arrivare alla proclamazione, emozionante e spettacolare. La coppia vincitrice devolverà interamente il montepremi finale a sostegno di Medici Senza Frontiere, Ong che opera con i suoi volontari nei Paesi visitati da questa edizione.