Pechino Express, i Socialisti in finale: tra baci, buste nere e matrimoni

Gli youtuber milanesi TheShow a caccia della vittoria nello show di Rai 2

I Socialisti

I Socialisti

Milano, 8 novembre 2016 - I Socialisti in lizza per la finalissima di Pechino Express - Le civilità perdute. Le coppie in gara nello show presentato di Costantino della Gherardesca si sono sfidate a colpi di passaggi, matrimoni e tombolate a Città del Messico. Alla fine, per la quarta volta su nove tappa, l’hanno spuntata i Contribuenti, che si sono subito assicurati un posto nella finalissima di lunedì prossimo.

A rischio, invece, sono finiti nuovamente gli Spostati e i novellini Socialisti, sfortunati alla ripresa della gara nell’ultimo giorno. Diego e Cristina hanno preferito salvare il duo dei theShow e mandare a rischio eliminazione i loro amici Tina e Simone. La busta nera, però ha graziato la coppia, che quindi prenderà parte alla finale di settimana prossima. 

"Potremo dire tante belle cose sulla semifinale di Pechino Express che si è appena conclusa - ha commentato ironicamente su Facebook il duo formato da Alessio Stgliano e Alessandro Tenace - Uno di noi ha baciato Tina, l'altro è rimasto incinto di Cristina e sono successe tantissime altre cose incredibili... ma infine ve ne diremo solo una: siamo in finale".  Una finale a quattro che vadrà in sfida Contribuenti, Innamorati, Socialisti o Spostati. 

I due 25enni milanesi -  molto conosciuti nel web grazie al loro canale theShow che conta oltre un milione di follower - hanno recentemente pubblicato un lbro "Fallo! Il futuro è nelle tue mani - Teorie inutli ed esercizi pratici per vincere le paranoie ed essere vergognosamente felici" (Mondadori). "Non abbiamo le tue risposte, ma conosciamo le nostre - spiegano i due - che sono cambiate da quando abbiamo iniziato con gli «esperimenti sociali», rivisitazione moderna della candid camera. Il nostro intento era divertire, creando situazioni sempre più paradossali.

Ci siamo invece ritrovati a indagare inconsapevolmente i meccanismi che regolano i rapporti umani; a scoprire se davvero esiste un limite oltre cui non si può andare. E quello che abbiamo scoperto è che quei limiti, spesso, ce li poniamo da soli. E a volte provocano paura. Altre volte immobilità. Ma il risultato è che, quando decidiamo di oltrepassarli, non succede nulla, nulla di male, almeno. Sii creativo, sii libero. Osa. Noi lo facciamo. E adesso ti raccontiamo come".