Pearl Jam, un super catalogo digitale pensato per il web

Online 186 concerti e oltre 5mila canzoni: i fan potranno creare la loro scaletta personalizzata. E nel 2022 partirà il "Gigaton Tour"

Eddie Vedder sul palco

Eddie Vedder sul palco

Una raccolta digitale della musica dei Pearl Jam è approdata online e sulle piattaforme di stremaing. Si tratta di un incredibile catalogo digitale che farà impazzire i fan della band americana: 186 show live e 5.404 canzoni.Una scelta effettuata sui tour più amati dai fan negli anni 2000, 2003, 2008 e 2013, pensata per scaldare cuore e orecchie dei fan di sempre e insieme per catturare le nuove generazioni nate nell'era dello streaming.

I Pearl Jam hanno anche lanciato un hub web dal vivo, “Deep”, sul sito https://deep.pearljam.com/. Accedendovi, i fan possono cercare i loro concerti preferiti divisi per categoria e ascoltare playlist tematiche tra cui "Best of Tour”, "Covers", una raccolta dall’interesse politico "Know Your Rights" e molto altro. “Deep” consente una più facile reperibilità di tutto il catalogo del gruppo e così anche il pubblico più giovane può sperimentare il meglio della band. Inoltre, ogni bootleg live su “Deep” possiede descrizioni di spettacoli scritte dai superfan di Ten Club che aggiungono una storia personale a ogni singolo disco.

Si potrà anche creare la propria scaletta personalizzata, utilizzando il generatore dedicato. Inserendo il proprio nome e data di nascita, è possibile ricevere in streaming una scaletta personalizzata e una grafica generata con la calligrafia di Eddie Vedder per condividerla sulle proprie pagine social.  L'ultimo album dei Pearl Jam, “Gigaton”, risale a poco più di un anno fa e ha debuttato nella Top 5 della Billboard Top 200. I Pearl Jam inizieranno nel 2022 il Gigaton Tour.