"Lady Gaga non mi ha nemmeno contattata": Patrizia Reggiani contro la star

L'ex moglie di Maurizio Gucci commenta il suo personaggio interpretato dalla cantante americana

Adam Driver e Lady Gaga sul set a Milano

Adam Driver e Lady Gaga sul set a Milano

"Sono alquanto infastidita dal fatto che Lady Gaga mi stia interpretando nel nuovo film di Ridley Scott senza neppure avere avuto l'accortezza e la sensibilità di venire ad incontrarmi". Parola di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci e protagonista - suo malgrado - del  il nuovo film di Ridley Scott, in cui la cantante americana interpreta, appunto, l'ex moglie dello stilista. Mentre il set per le riprese del film 'Gucci' è arrivato a Milano, la Reggiani fa un appunto alla star: "Non lo dico per una questione economica, dal film non prenderò un solo centesimo, ma di buon senso e rispetto. Credo - ha proseguito Patrizia Reggiani - che ogni bravo attore debba prima conoscere dal vivo il personaggio che va a interpretare. Non trovo giusto non essere contattata quando vedo le foto di Lady Gaga entrare nel camerino con scritto Patrizia. E lo dico questo con tutta la simpatia e l'apprezzamento che ho per lei", ha concluso.

Migration

"Credo che per riuscire ad interpretarmi al meglio sia davvero fondamentale che Lady Gaga venga a conoscermi: Patrizia Reggiani è molto di più rispetto a ciò che lei avrà letto e visto, o che le avranno raccontato i suoi autori, io stessa, ancora oggi, non ho terminato di scoprirmi, e lo continuo a fare giorno dopo giorno!", prosegue Reggiani, che ha spiegato di sentirsi "assediata dai giornalisti", nelle ore in cui la star americana sta girando il film su Gucci diretto da Ridley Scott proprio a Milano, ha poi parlato di "stile e look del film" affermando che le "piacciono tantissimo", anche se certamente, "se Ridley Scott mi coinvolgesse" potrebbe dare consigli. Infine ha concluso: "Del resto, chi meglio di me può conoscere me stessa e la mia storia?". 

Il set a Milano 

Dopo Roma e Gressoney, Lady Gaga è sbarcata a Milano. Ieri le scene sono state girare nei pressi dell'Università Statale, ma presto anche altri luoghi della città si trasformeranno in set hollywoodiani: da corso Venezia alla Galleria Vittorio Emanuele. 

Corso Venezia non può certo mancare, perché lì, il 27 marzo 1995, Maurizio Gucci (Adam Driver nel film) venne assassinato da un killer con quattro colpi di pistola. Un delitto per il quale furono condannate quattro persone, coinvolte a vario grado nell’omicidio, oltre alla moglie di Gucci, Patrizia Reggiani, accusata di essere la mandante, condannata a 26 anni di reclusione e uscita dal carcere nel 2017 dopo aver scontato la pena. 

Lady Gaga , all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, newyorkese di nascita ma di chiare origini siciliane da parte di padre, reciterà anche in Galleria. La scena nel Salotto dei milanesi si svolgerà in una nottata tra il 10 e il 15 marzo, dopo le 18 per non intralciare le attività commerciali durante il giorno. Probabile il coinvolgimento di alcuni spazi all’interno di negozi e ristoranti come backstage del set.