Paola & Chiara, con 'Furore' in gara a Sanremo 2023. L'annuncio dei live

Da oggi la canzone è disponibile in pre save e pre add. Svelata anche la cover ufficiale del singolo

Paola & Chiara, copertina album 'Furore'

Paola & Chiara, copertina album 'Furore'

Milano, 23 gennaio 2023 - Il conto alla rovescia è partito: tra due settimane inizierà la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Tra i 22 cantanti in gara, nove arrivano dalla Lombardia e tra loro ci sono le milanesissime Paola & Chiara. 

Le due sorelle partecipano alla kermesse con il brano 'Furore' (Columbia Records/Sony Music Italy), scritto da ben 8 autori: Paola Iezzi, Chiara Iezzi, Federico Mercuri, Giordano Cremona, Leonardo Grillotti, Eugenio Maimone, Jacopo Ettore, Alessandro La Cava. 

Da oggi la canzone è disponibile in pre save e pre add. Svelata anche l’iconica e stroboscopica cover ufficiale del singolo. Ma non finisce qui, per festeggiare al meglio il loro ritorno dal vivo, le sorelle Iezzi hanno annunciato il Paola & Chiara Per Sempre: due speciali appuntamenti live prodotti da Vivo Concerti in programma il 27 aprile all’Atlantico di Roma e il 13 maggio al Fabrique di Milano.

La carriera

Paola  Chiara iniziano la loro carriera come coriste degli 883 e nel 1996 finiscono sotto contratto con Sony Music. All'attivo hanno anche una vittoria tra le nuove proposte del Festival di Sanremo con 'Amici come prima'. Sulla scia del successo di questo brano, esce il loro primo album, 'Ci chiamano bambine'. Il 18 giugno 1997 si esibiscono  sul palco dell'HIStory World Tour di Michael Jackson, come uno dei gruppi di supporto Nel 1998 tornano  al Festival di Sanremo, nella categoria Big, con il brano 'Per te'. Il grande successo arriva nell'estate del 2000, quando pubblicano l'album Television, trainato dal tormentone 'Vamos a bailar (Esta vida nueva)'L'album segna la svolta sensuale delle due cantanti: a dirigere il videoclip della canzone verrà chiamato il regista, futuro candidato al premio Oscar, Luca Guadagnino. Nell'estate del 2002 esce il nuovo album, 'Festival', trainato dal singolo rappresentato dalla title track. Nel 2003 esce il singolo 'Kamasutra'.  Nel 2005 Paola, classe 1974, e Chiara, classe 1973, ritornano al Festival di Sanremo con la ballata 'A modo mio', ma vengono eliminate al primo turno. Nel corso degli anni 2000 le due sorelle hanno intrapreso anche progetti solisti. L'ultimo album insieme è del 2013, 'Giungla'. Nonostante il buon consenso ricevuto dal disco, il duo si scioglie ufficialmente nello stesso anno. Il 29 giugno 2022 le due sorelle, durante un Dj set di Paola, si riuniscono a sorpresa a Milano, cantando alcuni dei loro brani di successo. Ed ecco che la riunion tanto attesa dai fan torna sul palco dell'Ariston con la canzone 'Furore'.