Notte degli Oscar 2021, gli orari e dove vederla in tv

La diretta televisiva comincia a mezzanotte e un quarto di domenica 25 aprile

Brad Pitt

Brad Pitt

Quella che si terrà nella notte fra domenica 25 e lunedì 26 aprile sarà la cerimonia della consegna degli Oscar più attesa degli ultimi anni. La pandemia e le restrizioni che il mondo sta affrontando ormai da oltre un anno stanno limitando al minimo le occasioni di svago e momenti come quello della Notte degli Oscar hanno anche la funzione di far evadere milioni di persone dalla routine quotidiana. Il fuso orario però non aiuta chi il giorno seguente dovrà affrontare impegni di lavoro, seppur magari in smart working, visto che lo show per la cerimonia della statuetta più famosa e ambita del cinema mondiale si svolgerà a ora tardissima.

Gli orari

Tutto si svolge nella notte fra domenica 25 e lunedì 26 aprile. Il pre-show in tv prenderà il via attorno a mezzanotte, mentre la Notte degli Oscar vera e propria comincerà verso le 2, per poi concludersi intorno alle 5 del mattino

Dove vederla

Tre ore, almeno, di grande spettacolo, di lustrini, paillettes e discorsi che, si spera, possano far evadere perlomeno con la mente dalla pandemia. Una parata di stelle, collegate da diverse location in tutto il mondo pur di far svolgere la cerimonia in presenza, che si potrà seguire su Sky, canale 303, su Now, la piattaforma online "costola" di Sky, e in chiaro sul canale TV8. Tutto a partire da mezzanotte e un quarto, quando comincerà il pre-show. Dalle 2 alle 5 si terrà invece la cerimonia vera e propria.