Francesca Michielin e Fedez all'Ariston
Francesca Michielin e Fedez all'Ariston

L'effetto Sanremo inizia a farsi sentire nella classifica dei singoli più venduti. Nella top ten dei brani stilata da Fimi Gfk per la settimana ettimana 26 febbraio-4 marzo se in vetta resiste 'La canzone nostra'  firmata Mace, Blanco & Salmo  già al secondo posto debuttano Francesca Michielin e Fedez con 'Chiamami per nome', il loro pezzo sanremese. E' una new entry anche  il terzo brano: 'Je ne sais pas' di Lous and the Yakuza, con Sfera Ebbasta & Shablo. Perde due posizione e scende al quarto posto la nuova produzione firmata Takagi & Ketra  'Venere e Marte' con il featuring di Marco Mengoni & Frah Quintale. Quinto 'Ferma a guadare' di Ernia & Pinguini tattici nucleari, che perde due posizioni come 'Save your tears' di The Weeknd. Al  settimo posto un altro brano sanremse: 'Voce' di Madame, la più giovane tra i cantanti in gara al Festival. Ottavoè 'Lady' di Sangiovanni, lanciato da 'Amici' (che perde due posizioni). Nono 'Scooby doo' dei Pinguini Tattici Nucleari che perdono 4 posizioni. Chiude la top ten 'Hecha pa' mí' di Boza.

Ancora Sanrmeo a ridosso della top ten, con 'Dieci' di Annalisa che è al 12° posto, mentre al 14° c'è   'Zitti e buoni' dei Maneskin, al  18° 'Musica leggerissima' di Colapesce e Dimartino. Più distanti altri sanremesi:  28° posto per 'Parlami' di Fasma & GG, al trentaseiesimo   'Fiamme negli occhi' dei Coma_Cose, al 43° posto 'Glicine' di Noemi, al 47° 'Ora' di Aiello, al 53° 'La genesi del tuo cuore' di Irama e al 63°  'Potevi fare di pi' di Arisa.

Fra gli album, sbarcano in prima posizione Emis Killa e Jake La Furia con '17 Dark Edition". Sono seguiti sul podio da 'Obe' di Mace e da 'Ok' di Gazzelle.