Miss Italia 2022 a Milano: trionfa Melissa Arnoldi

La vincitrice (classe '98, bergamasca) è ammessa alla fase finale nazionale del concorso

Melissa Arnoldi

Melissa Arnoldi

Milano - Tutti in piedi per la luminosa bellezza di Melissa Arnoldi, prima a Miss Kissimo Biancaluna Lombardia. Grazie al titolo vinto alla Villa Monte Rosa di Milano la bionda Melissa, statura 1, 73, è ammessa alla fase finale nazionale di Miss Italia che si svolgerà in ottobre a Venezia. Melissa ha un occhio verde e uno azzurro: il dono dell’eterocromia potrebbe diventare carta vincente nella sfida al resto d’Italia di Venezia. La vincitrice è nata a Bergamo il 20 agosto 1998; abita a Dalmine (Bergamo) con mamma Katy, papà Mauro e la sorella Serena, 22 anni. Melissa Arnoldi ha studiato grafica multimediale e subito dopo il diploma si è messa a lavorare in una grande concessionaria di automobili.

Alla finale regionale di Villa Monte Rosa hanno partecipato 21 bellezze. Quella di miss Arnoldi è stata la serata perfetta, sembrava avesse la vittoria addosso fin dalle prime uscite. In certi punti della Villa Monterosa sfilare non era facile, con la passerella sovrapposta al lastricato. Malgrado ciò la signorina Arnoldi si è destreggiata benissimo evidenziando serenità e disinvoltura anche quando un lembo del suo bellissimo abito bianco classico le è finito sotto ad un tacco. “Nella sfilata col classico – rivela – ho giocato il mio jolly. Precedentemente col miniabito a lustrini ho avvertito piccolo imbarazzo solo all’inizio della passerella: poi ho visto bene il pubblico che mi ha dato enorme carica e tutto è andato bene”. Bella anche la danza di Melissa in bikini (“Col rosso stavo benissimo”) e lo show col costume body istituzionale del concorso Miss Italia. Poi nel saggio artistico la bionda di Dalmine ha cantato meritando tanti applausi “Io vivrò senza te”, brano di successo interpretato da Mina e Lucio Battisti.

“So cantare divertendomi tantissimo anche “Emozioni” di Battisti e Mogol”, aggiunge Melissa. Di applausi ne ha meritati molti anche la seconda classificata di Miss Kissimo Biancaluna, Angelica Ferrari, diciottenne di Capralba (Cremona) che si è esibita nella ginnastica artistica, disciplina in cui ha vinto titoli a livello nazionale. La bionda Angelica ha un viso che assomiglia molto a quello dell’attrice Ursula Andress, donna che ha fatto sognare diverse generazioni. E terza a Miss Kissimo si è classificata Giulia Zengarini, 18, di Carugo (Como). “Ho praticato anch’io ginnastica artistica per 7 anni – puntualizza Melissa – e poi per due la kick boxing. Ho smesso di praticare artistica e kick per il ginocchio infortunato e adesso sono qualificata per la fase nazionale di Miss Italia : consentitemi di ritenerla una rivincita”.

La Dea bendata ha dato una mano a Melissa Arnoldi. Infatti la gara nella villa che ospita la sede della holding Sun Tzu Consulting doveva svolgersi il 28 agosto, giorno in cui Melissa era in vacanza a Villa Simius (Cagliari) e non avrebbe partecipato. Il maltempo ha indotto Alessandra Riva e la Sun Tzu Consulting a rinviare all’uno agosto lo show. Melissa Arnoldi è rientrata ieri mattina dalla Sardegna e subito si è precipitata alla Villa Monte Rosa. “E’ uno dei giorni più belli della mia vita”, ha esclamato Melissa quando lo staff che gestisce i brand di ristorazione El Takomaki, Magnaki e Filletteria Italiana le ha messo la corona da vincitrice. “Penso che il giorno più bello della ancora venire, magari a Venezia”, ha proseguito la bergamasca. Melissa aveva altresì partecipato a Miss Italia nel 2019. “Un’effimera partecipazione – specifica – anche se mi ero guadagnata l’accesso alle finali regionali. Non mi sentivo pronta a recitare un ruolo importante a Miss Italia. Ora invece mi sento in forma e decisa”. La dalminese replica così a chi si complimenta per l’esibizione canora. “Sono nata sotto il segno del leone, sul palcoscenico ovunque mi mettano mi sento a mio agio”.

Poi fa la modesta: “Non è vero che mi sentivo la vittoria addosso, però ero fiduciosa. Temevo molto Amelia Cornelli, Alessia Castagnoli, Angelica Ferrari, Giulia Zengarini e altre avversarie. Quelle belle erano tante, ho vinto una sfida importante, ciò mi dà immensa fiducia verso la fase nazionale”. Melissa ha due sogni nel cassetto: “Lavorare nel mondo dello spettacolo e avere una famiglia. Voglio diventare mamma”. Il pubblico di Villa Monte Rosa ha tributato calorose ovazioni anche alla presidente di giuria Giulia Piscina, protagonista alla fase nazionale di Miss Italia 2019, e alla madrina Gaia Grimoldi che nella coreografia iniziale ha mostrato le ali da angelo. Gaia è in lizza per diventare Miss Mascotte Lombardia. Il titolo delle minorenni (non ammesse alla fase finale nazionale) in Lombardia verrà assegnato il 7 agosto a Bellano, sul Lago di Como. Miss Mascotte sarà abbinato alla finale regionale Miss Cinema (la vincitrice andrà a Venezia). La location sarà il lungolago. “Mi hanno parlato benissimo della location-afferma Melissa Arnoldi- e io farò la madrina. Sarà bellissimo sfilare in riva al lago”.