Milly Carlucci infuriata: l'account di "Ballando con le Stelle" ritwitta post a luci rosse

Messaggio dai contenuti volgari subito cancellato. La popolare conduttrice: "Fatto gravissimo, ma noi non abbiamo le chiavi di accesso"

Milly Carlucci (Ansa)

Milly Carlucci (Ansa)

Roma - Incidente social per la Rai e "Ballando con le Stelle", il talent dedicato alla danza condotto da Milly Carlucci. E proprio la popolare conduttrice a rendere noto l'episodio. "Mi è stato segnalato che dall'account #Ballando_Rai è stato effettuato il retweet di un messaggio volgare e di cattivo gusto - ha scritto su twitter la presentatrice - Ho subito avvisato i miei referenti in Azienda che avevano già provveduto a far cancellare il retweet e stanno procedendo agli accertamenti del caso".

Volgarità senza scuse

Milly Carlucci promette che sull'episodio verrà fatta piena chiarezza: "E' un fatto gravissimo e intollerabile. Seguirò fino in fondo gli sviluppi".  Milly non ha voluto spiegare cosa ci sia scritto nel post ritwittato ma, a quanto apprende l'Adnkronos il cinguettio, faceva riferimento a pratiche sessuali con un linguaggio parecchio esplicito. Un post che l'account di Ballando ha ritwittato, ma che la Rai ha rimosso. Ma il punto è che Ballando, come spiega Milly all'Adnkronos, "non ha le chiavi di accesso dell'account". 

I misteri da risolvere

"Gli account della Rai durante il periodo di Ballando con le Stelle sono gestiti in collaborazione fra Ballandi, la Rai, il mio team. Ma poi rimangono in consegna alla Rai una volta finito il programma. Non solo. Anche durante la trasmissione il nostro impegno è solo quello di dare dei contenuti a chi in Rai gestisce l'account. Ora la Rai, che ha subito cancellato il retweet, sta facendo indagini", ha chiarito all'Adnkronos Milly Carlucci che, rimarca un fatto centrale: "Noi non abbiamo le chiavi di accesso dell'account". E ora, dunque, i punti sono due: chi è l'autore del tweet? E chi ha ritwittato il suo post? E con quali fini, sapendo che senz'altro la cosa avrebbe creato non pochi problemi all'azienda?