Mietta con il suo 'maestro' Maykel Fonts (Ansa)
Mietta con il suo 'maestro' Maykel Fonts (Ansa)

Mietta, attuale concorrente di 'Ballando con le Stelle', è risultata positiva al Covid-19. La cantante non è vaccinata ed è stata costretta a spiegare le motivazioni, dopo che è esploso il caos nella trasmissione di Rai1 e, di conseguenza, sui social. A dare inizio alle polemiche, sabato sera, è stata Selvaggia Lucarelli, tra i giurati del programma, chiedendo alla concorrente se fosse vaccinata. Inizialmente, la diretta interessata si è rifiutata di dare una risposta, per poi ammettere di non averlo fatto per problemi di salute. In tanti hanno commentato la vicenda: da personaggi del mondo dello spettacolo fino alla politica e agli immunologi.  Questa sera, in un video su Twitter, è stata la padrona di casa Milly Carlucci a fare chiarezza su ciò che accade all’interno del suo programma, parlando di Green Pass e e privacy. Non solo, ha smentito le ultime notizie su Memo Remigi. 

Per prima cosa la conduttrice ha ringraziato tutti coloro che seguono il suo talent show di Rai 1. Poi, è entrata nel dettaglio per quanto accaduto sabato 23 ottobre, facendo presente che all’ingresso tutti esibiscono il Green Pass e hanno la misurazione della temperatura. Oltre ciò, per assicurare un ambiente sicuro, ognuno di loro esegue il tampone rapido due volte a settimana. “A questo punto, se tutti abbiamo il Green Pass siamo a posto secondo la legge attuale. Non è possibile per motivi di privacy indagare sull’origine del Green Pass che può nascere da vaccinazione, guarigione o tampone”. La Carlucci ha così sottolineato che non è possibile sapere chi, tra i concorrenti, è vaccinato e chi no. Sempre per rispettare la privacy.

Poi, la conduttrice ha parlato di Mietta, ribadendo che è positiva e che sta attendendo di negativizzarsi. E ha confermato che Maykel Fonts “sta bene” ed è negativo al tampone. Sebbene non sia positivo, il ballerino deve comunque rispettare “i termini di legge per il suo rientro al lavoro”. Per quanto riguarda Memo Remigi, Milly Carlucci vuole assolutamente smentire le ultime news: “Sono circolate notizie totalmente false”. La conduttrice ha spiegato che il cantante ha avuto “un incontro fugace con una persona che lo ha incluso nel tracciamento”. Sia il tampone rapido che quello molecolare sono risultati negativi. Inoltre, sta bene e si sta solo attendendo di capire come e quando avrà modo di tornare in gioco.