Matrimonio a prima vista 2021: come è finita? La scelta di Jessica e Sergio

Per due coppie la strada è ben delineata, occhi puntati sui due milanesi

I tre esperti di Matrimonio a prima vista

I tre esperti di Matrimonio a prima vista

Milano - Questa sera su Real Time alle 21.20 (dopo l'anteprima estiva su Discovery+) andrà in onda l'attesa puntata finale di "Matrimonio a prima vista". Per le tre coppie protagoniste dell'edizione 2021 è il momento della scelta finale: restare insieme o lasciarsi? La decisione (in alcuni casi scontata in altri più in bilico), come da tradizione, avviene durante il confronto con il team di esperti che, puntata dopo puntata, hanno seguito e supportato i protagonisti della stagione. Come per le passate edizioni le tre coppie al centro del programma sono state formate dai tre esperti (il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Lofreddi e il life coach Andrea Favaretto)  sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici e si sono incontrate per la prima volta "de visu" solo il giorno del fatidico sì. Dal momento delle nozze hanno avuto a disposizione circa un mese per conoscersi, scontrarsi e (questo l'auspicio) innamorarsi. Dopo i fiori d'arancio "al buio", la luna di miele, la convivenza e l'incontro con parentato e amici, è giunto il momento del verdetto.

Nella puntata andata in onda settimana scorsa i sei protagonisti hanno attraversato la tappa della reunion, giorno in cui le tre coppie si riuniscono, mettendo a confronto i propri percorsi. I sei protagonisti di questa stagione sono i romani Dalila e Manuel, i milanesi Jessica e Sergio, la gallaratese Martina e Davide, di Lugo. Le tre coppie sono arrivate alla scelta con umori molto diversi. A spiazzare maggiormente l'affezionato pubblico della trasmissione sono stati indubbiamente Dalila e Manuel. Tra i due sembrava essere scoccata a scintilla, con un matrimonio da favola e un romantico viaggio di nozze in Puglia. La magia si è però infranta con il ritorno a casa, dove sono affiorati dubbi, paure e tensioni. Durante la reunion tra i due c'è stato un intenso confronto ma - nonostante l'autocritica di Dalila - tra i due il rapporto sembra ormai arrivato al capolinea. Qualcosa si è inesorabilmente spezzato. 

Situazione più lineare per Martina e Davide. La trentenne di Gallarate non ha nascosto le sue perplessità sin dall'inizio, "raffreddando" gli slanci dell'entusiasta Davide. La giovane, pur riconoscendo le qualità del compagno, è fermamente convinta che Davide non sia l'uomo giusto per lei. Martina ha spiegato in più occasioni di essersi sentita insofferente di fronte alle attenzioni e alle coccole del compagno, che ha invece da subito mostrato un interesse incondizionato nei confronti della neosposa. La gallaratese ha spiegato di non provare rancore o risentimento nei confronti di Davide e di non volerlo completamente escludere dalla sua vita. Parole che sono state vissute da Davide come uno "spiraglio" di speranza mentre per Martina la situazione è molto più definita. 

In bilico il destino della terza coppia, quella tutta meneghina composta da Sergio e Jessica. Come ammesso da entrambi, se si fossero dovuti fermare al giorno delle nozze, probabilmente sarebbero scappati tutti e due a gambe levate. Eppure, nonostante le difficoltà iniziali, i trentenni milanesi hanno deciso di mettersi in gioco al 100%, trovando giorno dopo giorno un proprio equilibrio. Il legame costruito in un mese di vita condivisa (tra alti e bassi) basterà per scegliere di restare insieme?