Quotidiano Nazionale logo
5 apr 2022

Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz: quando, location, abiti e invitati

Dopo due rinvii dovuti alla pandemia, è finalmente tutto pronto per le nozze tra il fotografo inglese e l'attrice statunitense. Ecco qualche anticipazione

featured image
Brooklyn Beckham e Nicola Peltz (Foto Instagram)

Il conto alla rovescia è partito: il 9 aprile saranno celebrate le nozze più attese dell'anno, ovvero quelle tra Brooklyn Beckham e Nicola Petz. A confermarlo, dopo ben due rinvii dovuti alla pandemia Covid, direttamente dal suo profilo social, è stato il futuro sposo. Cosa sappiamo di questo matrimonio? Dove sarà celebrato? Come saranno gli abiti e chi saranno gli invitati? Ecco qualche anticipazione.

Gli sposi

Brooklyn Beckham ha 23 anni. Figlio dell’ex calciatore David Beckham e dell’ex “Posh” delle Spice Girls, Victoria Adams, lavora come modello e fotografo. Vive negli Stati Uniti (ha studiato alla Parsons School di New York), e ha trascorso parte della sua infanzia tra Madrid e Los Angeles, dove suo padre giocava. Parla perfettamente lo spagnolo ha tre fratelli minori a cui è legatissimo: Romeo James, Cruz David e la più piccola, Harper Seven. Il suo primo primo amore è stata Chloe Grace Moretz, attrice americana con cui avrebbe fatto coppia fissa fino al 2016. Poi, il giovane sarebbe stato legato alla modella Hana Cross, all’attrice canadese Natalie Ganzhorn, a Phoebe Torrance e, secondo la stampa d’oltreoceano e oltremanica, avrebbe stregato anche Lottie Moss, sorella della ben più famosa Kate Moss.

Ncola Pelz ha 27 anni ed è un’ereditiera americana, figlia del miliardario Nelson Peltz. Sua madre, Claudia Hefner, è un’ex modella. Nicola è cresciuta insieme a due fratelli più grandi, a due più piccoli e a una sorella. Nel 2006, la Peltz ha fatto il proprio esordio al cinema ed è apparsa nella serie tv 'Bates Motel' (2013-2015), nella nuova trilogia di 'Transformers' e in 'Back Roads' di Alex Pettyfer (2018). ln passato è stata legata a Justin Bieber ed Anward Hadid, fratello delle più famose Gigi e Bella.

La nascita di un amore

Brooklyn Beckham e Nicola Petz si sono conosciuti a una festa organizzata dal celebre divo di Hollywood, Leonardo DiCaprio e a gennaio 2020, dopo un anno di frequentazione e mesi trascorsi insieme a New York durante il lockdown, hanno ufficializzato la loro bellissima storia d’amore su Instagram.  A soli nove mesi da quel post, è arrivata anche la proposta di matrimonio del giovane Beckham avallata, ovviamente, dai genitori. 

L'annuncio delle nozze (Instagram)
L'annuncio delle nozze (Instagram)

La location

Il matrimonio si terrà nella grande tenuta della famiglia di Nicola Peltz  a Palm Beach, in Florida.  Una villa con parco del valore equivalente di 93 milioni di euro, un luogo suggestivo proprio di fronte all’Oceano Atlantico e alle isole Bahamas (dove la famiglia trascorre le vacanze e dove possiede una villa). Ma soprattutto il posto dove la sposa è cresciuta.

Il rito

Il matrimonio verrà celebrato secondo il rito ebraico: Brooklyn ha accettato "per amore e rispetto della sua fidanzata" di cambiare religione. Il figlio di David e Victoria ha raccontato al Jerusalem Post che seguirà la tradizione della cerimonia sotto la chuppah con tanto di rottura del bicchiere. Per i Beckham non è una novità visto che anche il bisnonno di Brooklyn, scomparso nel 2009 a 83 anni, era di religione ebraica.

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz (Foto Instagram)
Brooklyn Beckham e Nicola Peltz (Foto Instagram)

Gli abiti

Nicola Peltz indosserà un abito di Valentino, ma non si conoscono i dettagli. Si sa, però, che è stata a Roma tre volte per vedere Pierpaolo Piccioli direttore creativo della Maison. Molta curiosità riguardo il look della suocera Victoria Beckham: classico o estroso, un suo modello o si affiderà a un brand del lusso? L'abito di David Beckham invece lo abbiamo già visto perché lo ha mostrato in una foto su Instagram posando insieme a suo padre Ted Beckham e al suocero Tony Adams, in un atelier di Miami. L'ex calciatore in cravatta e camicia azzurra, papà e suocero in smoking con il papillon.

Il post di david Beckham con gli abiti per il matrimonio del figlio (Foto Instagram)
Il post di david Beckham con gli abiti per il matrimonio del figlio (Foto Instagram)

I testimoni

Papà Beckham sarà il Master of Ceremonies, mentre i fratelli Romeo e Cruz saranno i testimoni di Brooklyn. La piccola Harper Seven farà da damigella. La sposa ha invece scelto il fratello maggiore e giocatore di hockey Brad come "Man of Honour".

Gli invitati

Numerosi gli invitati alle nozze. Secondo le anticipazioni, dovrebbero esserci le modelle Gigi e Bella Hadid, Gordon Ramsay (caro amico di David), tutto il gruppo delle ex Spice Girls, Eva Longoria e il figlio di Madonna Rocco Richie. C'è anche la possibilità che possano spuntare il principe Harry insieme alla moglie Meghan Markle, molto legati a David e Victoria Beckham, presenti anche loro matrimonio il 28 maggio del 2018. Ma la loro presenza potrebbe far discutere alla luce della recente rumorosa assenza a Westmister: alla commemorazione dedicata al principe Filippo, scomparso quasi un anno fa, Harry e Meghan sono stati gli unici della famiglia a non presenziare. Non ci sarà Elton John, perché impegnato nel tour 'Yellow Brick Road': lo stesso giorno del matrimonio si esibirà alla Rupp Arenadi Lexington, in Kentucky. Come padrino, quindi, Brooklyn avrà solo Dave Gardner, migliore amico di suo padre David (e suo ex agente quando era calciatore). 

L'accordo prematrimoniale

Secondo il Daily Mail, la coppia – visti patrimoni delle famiglie coinvolte, per lui 380 milioni di sterline e per lei 1.3 miliardi – avrebbe firmato un rigido accordo prematrimoniale. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?