Matrimonio a prima vista 2021: una reunion ad alta tensione

Social scatenati sulla coppia siciliana, ormai in rotta. Idillio tra Fabio e Clara. Improvvisa tempesta tra Francesco e Martina

Clara e Fabio (foto da Facebook Real Time)

Clara e Fabio (foto da Facebook Real Time)

Milano, 14 aprile 2021 – Dopo le nozze (rigorosamente "al buio"), la luna di miele e la prova della convivenza si avvicina il momento del responso per le coppie protagoniste della nuova stagione di "Matrimonio a prima vista", in onda mercoledì sera su Real Time (dopo l'anteprima sulla piattaforma Discovery+). Decisivo l'ultimo tratto del percorso verso la scelta conclusiva passato – come da tradizione – dal confronto tra i sei protagonisti in vista della scelta finale: restare insieme o divorziare?

Anche quest'anno il docu reality - diventato un cult, con sei edizioni all'attivo - ha scatenato il popolo dei social. L'attenzione del pubblico si è concentrata in particolare sui giovani siciliani da Salvatore Bonfiglio e Santa Marziale. Come previsto dal meccanismo del programma le tre coppie protagoniste sono state formate da un team di esperti e si sono incontrate per la prima volta solo il giorno delle nozze. Sebbene tra i due siciliani non ci sia stato un colpo di fulmine nulla avrebbe potuto far presagire un percorso tanto accidentato.

Già con il viaggio di nozze sono venute a galla le prime frizioni, deflagrate con la convivenza. A risollevare le sorti (e l'umore) nulla hanno potuto gli interventi degli esperti (la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini) e delle amiche di entrambi: perfino un mazzo di fiori, un giro in quad e la gestione delle tapparelle la notte sono diventati motivo di conflitto. Tra la poca convinzione di Santa ("Non devo farmelo piacere per forza") e la stanchezza di Salvo ("A me di questa persona non interessa nulla") è apparso subito difficile ipotizzare un happy ending o anche solo una "navigazione a vista". Nonostante le emozioni suscitate dalle foto del giorno delle nozze è ormai chiaro a tutti che la storia è arrivata al capolinea (prima ancora di partire): l'attesa per il verdetto finale si è trasformata in un conto alla rovescia, come ammesso dagli stessi Salvo e Santa. 

A fare da contraltare alla coppia siciliana ci sono Clara Campagnola e Fabio Peronespolo. La scintilla per i due giovani lombardi è scattata subito, con una forte intesa mentale e fisica. Tutto liscio? Non proprio. Perché la coppia è stata messa a dura prova dalla vacanza inattesa del giovane legnanese approdato a Formentera insieme agli amici (senza la neo moglie). Come se non bastasse durante le ferie lo sposo ha anche improvvidamente perso nel mare la fede nuziale. Nonostante ciò la coppia è riuscita a mantenere il sorriso e a superare l'imprevisto: una volta rientrato a casa è stata la sposa a regalare un nuovo anello al compagno. 

Il duo dal destino più indefinito è quello composto da Francesco Muzzi e Martina Pedaletti. Dopo una partenza non proprio promettente i due si sono avvicinati, complice anche la capacità di ridere insieme e la grande disponibilità del tassista romano. Tanto da decidere di "suggellare" il legame con un tatuaggio, fatto insieme. Ma proprio durante la reunion - iniziata sotto i migliori ausipici - un piccolo litigio si è trasformato in una tempesta, rimettendo tutto in discussione, alla vigilia di una scelta finale che si preannuncia tesissima.