Matrimonio a prima vista 2021: Fabio perde la fede al mare. Salvo e Santa ai ferri corti

Nonostante l'imprevisto la coppia lombarda ha retto alla "prova" della vacanza a Formentera. Tatuaggio per Martina e Francesco mentre tra Salvo e Santa è bufera

Quattrini, Loffredi e Abis

Quattrini, Loffredi e Abis

Milano - “La lontananza sai è come il vento che fa dimenticare chi non s'ama”, recita una celebre canzone. Proprio la "prova della distanza" sembra aver rinforzato (cosa non scontata) una delle coppie protagoniste della nuova edizione di “Matrimonio a prima vista”. L'inattesa vacanza a Formentera del legnanese Fabio Peronespolo è stata infatti un doppio banco di prova per il legame con la bresciana Clara Campagnola. Sì, perché oltre al distacco fisico – inaspettatto, dato che l'annuncio della settimana spagnola con gli amici è avvenuto durante la luna di miele – i due coniugi lombardi hanno dovuto fronteggiare anche un piccolo fuori programma, con lo sposo che ha incautamente perso la fede nuziale nella sabbia. Nonostante ciò sopra i due sembra ancora splendere il sole, tanto che la giovane bresciana si è preparata ad accogliere il marito con un regalo per il primo compleanno festeggiato insieme (una camicia colorata). Già dalle nozze “al buio” ( i protagonisti del programma sono “abbinati” da un team di esperti e accettano conoscere il proprio partner solo il giorno delle nozze, ndr) tra i due era scoccata una forte intesa, confermata anche durante la convivenza, l'incontro con la famiglia e – come detto – la separazione per la vacanza dello sposo.

Agli antipodi Salvo Bonfiglio e Santa Marziale. La coppia siciliana, ormai ai ferri corti, non è riuscita neppure con la convivenza a trovare un equilibrio per affrontare con leggerezza i giorni rimasti prima della scelta finale. Insofferenza reciproca, recriminazioni e mancanza di comunicazione sono diventati il filo conduttore del tempo trascorso insieme. Tanto che perfino una tapparella alzata e una gita in quad si sono trasformate in un'occasione per lanciarsi frecciatine. Poco effetto hanno sortito anche gli interventi di mediazione delle amiche (sia di lui che di lei): ormai la storia tra i due giovani siciliani è arrivata ai titoli di coda.

Salda la coppia formata dai romani Francesco Muzzi e Martina Pedaletti che hanno deciso di suggellare il percorso con una traccia indelebile: un tatuaggio fatto insieme. La figura scelta? Due forme geometriche che si intrecciano “così come uno è entrato nella vita dell'altra”, ha spiegato la sposa. Tra lezioni di cucina, aperitivi con gli amici e qualche consiglio degli esperti, i due sembrano sempre più affiatati. La chiave di volta del rapporto va trovata sicuramente nella pazienza e nella tenacia dello sposo ma anche nella capacità di mettersi in gioco di Martina. Un equilibrio costruito giorno dopo giorno ma ancora precario. Con la scelta finale sempre più vicina. Le tre coppie – come da meccanimo del programma - al termine del percorso dovranno confrontarsi con gli esperti e decidere se restare insieme o divorziare. E la storia del docu-reality invita a non dare niente per scontato.