Matrimonio a prima vista 2021: la vacanza (con imprevisto) di Fabio

La prova del nove per Clara e Fabio. Santa e Salvo sempre più distanti. In bilico Francesco e Martina

Clara e Fabio (foto da Facebook Real Time)

Clara e Fabio (foto da Facebook Real Time)

Milano - Tempo di convivenze e viaggi a "Matrimonio a prima vista". Domani andrà in onda su Real Time la nuova puntata del docu reality che ha per protagoniste tre coppie, formate da un team di esperti, che hanno accettato di sposarsi "al buio", incontrandosi per la prima volta solo il giorno del fatidico sì. Come accaduto anche nelle passate edizioni i sei protagonisti sono molto diversi tra di loro, così come le dinamiche che si sono venute a creare nelle coppie. Già abbondantemente in crisi i due siciliani Salvatore Bonfiglio e Santa Marziale. Dopo un inizio discreto durante la luna di miele sono scattati i primi malumori, sfociati in un duro confronto in occasione del workshop con la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini. La giovane catanese ha spiegato di non volersi sentire "costretta" a "farsi piacere per forza" il compagno che, dal canto suo, ha espresso il suo disappunto per la (a suo dire) poca comunicazione e voglia di mettersi in gioco della neo sposa. Dopo un timido riavvicinamento sulla scia degli esercizi forniti dagli esperti, con l'inizio della convivenza a casa di Salvo le tensioni sono di nuovo tornate a galla, con una Santa sempre meno convinta e un Salvo sempre più esasperato. Le speranze che il percorso della coppia possa arrivare a una svolta in chiave positiva sono ormai ridotte a un lumicino. 

Atmosfera decisamente diversa a casa del tassista romano Francesco Muzzi e della compagna Martina Pedaletti. Il giorno del matrimonio erano apparsi "in difficoltà" ma il viaggio di nozze, in questo caso, ha sortito un effetto benefico: complice il mare della Sardegna e l'ironia di entrambi gli sposi, tra i due si è creata un forte legame. Francesco si è dimostrato da subito molto disponibile nei confronti della compagna e determinato ad abbattere le sue riserve. Anche la convivenza a Roma (in una nuova casa per entrambi, nella zona della sposa) è iniziata nel segno del sorriso. Ma sul futuro della coppia incombono le paure di Martina. "Io posso sostenerti - ha detto il tassista romano parlando alla neo moglie a cuore aperto, durante una cena -. Ma arriverà il momento in cui io avrò bisogno che sia tu a farlo con me". In sostanza: perché la barca arrivi in porto è necessario che entrambi remino nella stessa direzione, per restare nella metafora della canoa utilizzata dallo stesso Francesco durante il viaggio di nozze. 

Infine ci sono i due sposi più affiatati: i lombardi Clara Campagnola e Fabio Peronespolo. Per loro l'inizio del percorso è stato un vero e proprio idillio. Da subito è scattata una forte intesa, anche sul piano fisico. Ma a minacciare la serenità della coppia c'è "la bomba" sganciata da Fabio a poche ore dalle nozze. Lo sposo ha infatti deciso di partire per la Spagna, per una vacanza con gli amici (senza la neo moglie). La scelta non ha certo fatto piacere alla giovane bresciana. Una vacanza che si preannuncia esplosiva: lo sposo, durante i giorni di ferie, combinerà un clamoroso "pasticcio". come svelato dallo stello "trailer" della prossima puntata. Il distacco per qualche giorno potrebbe segnare uno spartiacque, innescando nuove tensioni nella coppia. Il tutto in attesa della decisione finale: restare insieme o divorziare? Nella scorsa edizione due coppie su tre avevano scelto di proseguire insieme il percorso intrapreso. Ma a distanza di poche settimane dalla decisione i quattro protagonisti hanno preferito prendere strade diverse. Nicole Soria e Andrea Ghiselli si sono lasciati quasi subito. Lui ha poi avuto una relazione con Sitara Rapisarda, altra protagonista della trasmissione, mentre lei ha iniziato una storia con Marco Rompietti, che ha partecipato alla stagione 2019. I quotatissimi Luca Cantiano e Giorgia Pantini hanno retto qualche settimana in più prima di arrivare a una (burrascosa) rottura.