Grande Fratello Vip, Marco Bellavia non torna in studio

Il manager Tony Toscano: "La produzione doveva fare qualcosa per lui"

Marco Bellavia (Foto ufficio stampa Endemol)

Marco Bellavia (Foto ufficio stampa Endemol)

Il ciclone Marco Bellavia non tornerà ad abbattersi sulla casa più spiata d'Italia, ovvero quella del Grande Fratello Vip 2022. Almeno per la puntata di questa sera, giovedì 6 ottobre, Marco Bellavia non sarà in studio. Ma potrebbe fare una comparsata la prossima settimana. Potrebbe, perché il suo rientro all'interno del reality show di Canale 5 è oggetto di diverse, e febbrili, trattative in questi giorni. La necessità della produzione del Gf Vip è quella di "battere il ferro finché è caldo", visti i risultati altissimi in termini di share e audience dell'ultima puntata. Occupata praticamente per tre quarti dal "caso Bellavia" e dalle sue conseguenze - la squalifica di Ginevra Lamborghini e l'eliminazione di Giovanni Ciacci - e proprio per questo particolarmente seguita. Dall'altro lato, però, c'è l'interesse dello stesso Marco Bellavia, che pare essere sempre più lontano dal mondo televisivo. Perlomeno da quello delle ospitate tv per parlare dell'accaduto. Mentre da Cerro Maggiore, paese di residenza dell'ex conduttore di Bim Bum Bam, è partita una raccolta di firme contro chi lo ha "bullizzato" all'interno della casa più spiata d'Italia, la produzione del Gf Vip starebbe cercando di riportarlo in studio. Sembra escluso, anche per la permanenza in casa di figure a Bellavia manifestamente ostili come Gegia, Charlie Gnocchi ed Elenoire Ferruzzi, un suo rientro seppur temporaneo all'interno del gioco, mentre potrebbe essere più realistica una sua ospitata in studio per parlare, ancora una volta, di quello che è successo. Si tratterebbe di una minestra riscaldata, visto che l'argomento è stato trattato - peraltro in modo a tratti incompleto e paternalistico - più volte nelle ultime due puntate del reality show. Ma, si sa, in tv si cavalca quello che affascina maggiormente il pubblico e quindi ecco che la ripresa su Marco Bellavia sembra scontata.

Marco Bellavia su Instagram
Marco Bellavia su Instagram

Non è così per lo stesso Bellavia, che su Instagram sembra aver scelto di voltare pagina pubblicando una semplice immagine: "Mental coach 4.0" riferendosi a quello che dovrebbe essere il suo vero e principale lavoro. Ovvero quello di mental coach e non di personaggio tv. Rimane da chiedersi quanto questo "spot" possa giovare alla sua attività dopo un evidente crollo psicologico avuto in diretta tv.

A intervenire sulla question è anche l'agente di Marco Bellavia, Tony Toscano. Le cui dichiarazioni però sembrano andare contro quel "Mental coach 4.0" pubblicato dallo stesso Bellavia: "La cosa principale adesso è la salute di Marco, ora è a casa tranquillo e sereno la produzione spinge affinché rientri nel programma, tra qualche settimana decideremo. A Marco interessa lavorare nel mondo dello spettacolo e fare quello che ha sempre fatto nella sua vita, perciò non escludiamo niente". "Quella casa è come una bolla - ha aggiunto -. Non è facile adattarsi sei isolato da tutto, Marco aveva solo bisogno del supporto dei suoi compagni di avventura, supporto che purtroppo non ha avuto perché molti di loro si sono scagliati inspiegabilmente contro di lui''. E poi punta il dito: "La produzione si è assunta tutte le sue responsabilità. Forse doveva adottare qualche misura di prevenzione. Se io vedessi per strada una persona che piange e sta male tra l'indifferenza degli altri, chiamerei un medico e non starei lì a guardare"