I Maneskin da Jimmy Fallon. E il 6 novembre aprono il concerto dei Rolling Stones

Debutto stellare per la band romana nello studio del popolarissimo programma Tonight Show. Con Beggin' sono al numero 1 delle radio alternative Usa

I Maneskin prima del debutto in tv da Jimmy Fallon

I Maneskin prima del debutto in tv da Jimmy Fallon

Roma - Dalle strade di Roma al tetto del mondo: quella dei Maneskin sembra una cavalcata inarrestabile. I trionfatori del festival di Sanremo 2021 e dell'Eurovision song contest 2021, ieri sera sono stati ospiti dell'iconico Tonight Show con Jimmy Fallon. Praticamente una consacrazione planetaria. E c'è di più: durante lo show la band romana ha annunciato che il 6 novembre aprirà il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Alla faccia di chi, davanti al look esagerato e alla loro musica potente, hanno storto il naso qui in patria, profetizzando che non sarebbero durati  molto. E invece Victoria, Damiano, Thomas e Ethan stanno conquistando sempre di più il pubblico internazionale con oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Lo show di Jimmy Fallon

Il debutto nella televisione americana è avvenuto al massimo livello, con un miniconcerto durante il popolarissimo show di Jimmy Fallon. I quattro ventenni hanno cantato Beggin' (cover della famosissima canzone di Frankie Valli e i Four Seasons), che in questo momento è al numero 1 nelle radio alternative americane e nella Top 5 della classifica pop. "State pronti,  preparatevi a non togliervi i pantaloni - ha detto Fallon presentandoli - arrivano dall'Italia, hanno vinto l'Eurovision che è una specie di America's got talent ma più grande". I Maneskin hanno anche cantato Mammamia, il loro ultimo brano. 

Il tour americano

Il viaggio negli Stati Uniti prevede altre tappe: questa sera un concerto al Bowery Ballroom di New York e un altro  il primo novembre al Roxy Theatre di Los Angeles. Fino al 6, quando per la band di casa nostra ci sarà l'onore di aprire l'esibizione dei Rolling Stones.