Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
1 giu 2022
1 giu 2022

La lettera di Johnny Depp ai fan: ecco cosa ha scritto l'attore

Sulla pagina Instagram un lungo messaggio: la traduzione dell'intero testo

1 giu 2022
featured image
La pagina Instagram
featured image
La pagina Instagram

Poco dopo la pubblicazione della sentenza sfavorevole alle ex moglie Amber, favore sul profilo Instagram di Johnny Depp è apparsa la foto di una lettera scritta a macchina. Ecco cosa ha scritto l'attore ai suoi fan, riassumendo i passaggi più drammatici di questa contreversia familiare che è diventata di dominio pubblico mondiale:

"Sei anni fa la mia vita, la vita dei miei figli, quella delle persone più vicine a me e anche quella delle persone che per molti anni hanno creduto in me e mi hanno supportato sono state cambiate per sempre. Tutto in un batter d'occhio. Accuse penali, false e molto gravi mi sono state mosse attraverso i media, che hanno innescato una raffica di contenuti di odio, sebbene non siano mai state portate prove contro di me. Questa cosa ha fatto il giro del mondo due volte in un nanosecondo  e ha avuto un impatto sismico sulla mia vita e sulla mia carriera. Sei anni dopo la giuria mi ha ridato la vita indietro e sono molto onorato. 

La decisione di portare avanti questo caso, conoscendo molto bene quanto fossero grandi gli ostacoli legali che avrei dovuto affrontare e l'inevitabile spettacolo che la vita sarebbe diventata per il mio mondo, è stata presa solo dopo aver riflettuto a lungo''. "Fin dall'inizio, l'obiettivo di portare avanti questo processo era quello di rivelare la verità, indipendentemente dall'esito. Dire la verità era qualcosa che dovevo ai miei figli e a tutti coloro che sono rimasti fermi nel sostenermi''.

"Mi sento in pace sapendo di aver finalmente raggiunto l'obiettivo. Sono, e sono stato, sopraffatto dall'amore e dal colossale sostegno e gentilezza da tutto il mondo. Spero che la mia ricerca per avere la verità possa essere d'aiuto ad altri, uomini o donne, che si sono trovati nella mia situazione, e che chi li sostiene non si arrende mai". 

"Spero anche che si difenda l'innocenza fino a prova contraria, sia all'interno dei tribunali sia nei media. Desidero riconoscere il nobile lavoro del giudice, dei giurati, del personale del tribunale e degli sceriffi che hanno sacrificato il proprio tempo per arrivare a questo punto, e al mio diligente e incrollabile team legale che ha svolto un lavoro straordinario aiutandomi a condividere la verità. Il meglio deve ancora venire e un nuovo capitolo è finalmente iniziato". 
Depp ha concluso dicendo: "Veritas numquam perit. La verità non muore mai

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?