Isola dei famosi 2021, Iva Zanicchi contro naufraga no vax: "Se parla se la vedrà con me"

L'opinionista e cantante, che è stata ricoverata per Covid e ha perso un fratello, mette in guardia la concorrente negazionista Daniela Martini.

Daniela Martano e Iva Zanicchi

Daniela Martano e Iva Zanicchi

Roma, 19 marzo 2021 - Un minuto di silenzio per le vittime del Covid e un pensiero a chi non c'è più. Si è aperta così la seconda puntata de L'Isola dei Famosi,  il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, che proprio a causa del virus ha perso il suocero. Visibilmente commossa Iva Zanicchi (opinionista assieme a Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi), che è stata ricoverata per Covid a novembre scorso, mentre il fratello Antonio non ce l'ha fatta. L'ombra del Covid si è allungata anche sul programma Mediaset, ma senza i temuti strascichi di polemiche, data la presenza tra i partecipanti dell'ex gieffina Daniela Martanino vax e dichiaratamente negazionista.

Una posizione che sicuramente vede l'opinionista Zanicchi in trincea: "Se Daniela Martani dovesse dire una sola frase negazionista o no vax a 'L'Isola dei Famosi' se la vederebbe con me che ho vissuto il Covid sulla mia pelle e ho perso un fratello dall'oggi al domani", precisa  la cantante. E avverte: "Se questa signora dovesse dire qualcosa contro i vaccini o dovesse mandare messaggi che non si devono dare di fronte a milioni di spettatori sarei la prima a riprenderla. Verrebbe ripresa e messa a tacere. Se lei osa dire qualcosa se la vedrà con me''

Covid a parte, gli argomenti non mancano alla Zanicchi, che fa sapere di avere altre tematiche in comune con la naufraga Martani- "In trasmissione al massimo parliamo del fatto che è vegana che per una come me - scherza - che se non ha il culatello almeno una volta a settimana, è fuori dal mondo e del fatto che litiga. Ma perché vietarle di partecipare a 'L'Isola'? Ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, poi se ne assume tutte le responsabilità''.