Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
16 giu 2022

Isola dei Famosi 2022 news: finalisti e chi è rimasto in gioco. Quando è la finale?

Nove naufraghi puntano a vincere la sedicesima edizione del reality show: chi vincerà? 

16 giu 2022
Isola dei Famosi 2022,  giorno 85
Isola dei Famosi 2022 (Ufficio stampa Isola dei Famosi)
Isola dei Famosi 2022,  giorno 85
Isola dei Famosi 2022 (Ufficio stampa Isola dei Famosi)

Milano, 16 giugno 2022 - L'Isola dei Famosi 2022, con l'edizione più lunga nella storia del reality, si avvia verso la fine. La prima puntata si è tenuta lo scorso 21 marzo e, da quel giorno, è stato un susseguirsi di emozioni e colpi di scena. Non sono mancate le risate, le litigate e qualche lacrima. Sono nate amicizie e, forse, qualche sentimento più profondo. Tante le bugie e le strategie per riuscire ad arrivare in finale. Ma c'è chi anche ha dovuto fare i conti con la salute e si è ritrovato in infermeria o è stato costretto ad abbandonare il gioco. Insomma, mesi intensi ed ora mancano poco più di 10 giorni per conoscere il vincitore della sedicesima edizione. Vediamo tutto nei dettagli. 

La finale

La finale de L'Isola dei Famosi 2022 andrà in onda lunedì 27 giugno in prima serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Ilary Blasi annuncerà il vincitore o la vincitrice del reality tra i naufraghi rimasti in gioco.

Il primo finalista

Nel corso della puntata di lunedì 13 giugno, è stato deciso il primo finalista di questa edizione. A decretarlo è stato il pubblico con un televoto flash tra tre concorrenti: Mercedesz Henger, Nicolas Vaporidis e Carmen Di Pietro. A vincere il televoto flash è stato Nicolas Vaporidis, concorrente dalla prima puntata. Gli altri naufraghi dovranno combattere per un posto in finale nelle ultime due settimane di permanenza sull'isola.

Al televoto

Nick Luciani (concorrente dal 4 aprile) e Mercedesz Henger (concorrente dal 6 maggio) sono al televoto e il meno votato tra i due dovrà abbandonare la Palapa nel corso della semifinale in onda lunedì 20 giugno. Il 'prescelto' dal pubblico approderà su Playa Sgamadissima, dove Pamela Petrarolo (concorrente dal 16 maggio)  continua la sua esperienza in solitaria sperando di rientrare sulla playa principale.

Gli altri naufraghi in gioco

Gli altri naufraghi ancora in gioco che ambiscono a un posto in finale sono: Edoardo Tavassi (concorrente dalla prima puntata), Carmen Di Pietro (concorrente dalla prima puntata), Estefania Bernal (concorrente dalla prima puntata), Luca Daffrè (concorrente dal 16 maggio) e Maria Laura De Vitis (concorrente dal 6 maggio).

Chi vincerà? I sondaggi

Secondo le quote dei bookmaker, il vincitore potrebbe essere Nicolas Vaporidis. Seconda posizione per Edoardo Tavassi e terzo posto per Carmen Di Pietro (tallonata da Nick Luciani).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?