Isola dei Famosi 2022 prima puntata, il cast ufficiale: chi sono i concorrenti

Il reality show dell'Honduras è pronto ad iniziare. Parteciperanno 22 naufraghi, alcuni in coppia altri da singoli. Conosciamoli meglio

Ilary Blasi

Ilary Blasi

Milano, 21 marzo 2022 - Ci siamo. Questa sera, lunedì 21 marzo, torna con un'accativante nuova edizione 'L''Isola dei Famosi', che vede al timone Ilary Blasi affiancata dall'inviato Alvin e dagli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. La regia è affidata anche quest'anno a Roberto cenci. Sono 22 i concorrenti pronti ad affrontare settimane in Honduras da veri naufraghi. Quest'anno, però, saranno divisi in due gruppi: alcuni di loro inizieranno la loro avventura in coppia altri come singoli partecipanti. Iniziamo a conoscerli.

LE COPPIE

Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni

Carmen Tonto da Potenza, in arte Carmen Di Pietro, 56 anni, è come appare: schietta, appariscente e autoironica. Carmen raggiunge la notorietà all’inizio degli anni ’90 grazie a Gianni Ippoliti che la vuole accanto a sé alla Rai in 'Le sfumature di Ippoliti' e in 'Spazio Ippoliti', ma la sua popolarità arriva nel 1997 quando racconta che durante un viaggio in aereo le sarebbe esplosa una protesi del seno. Sì, perché non ha mai nascosto di essere più volte ricorsa alla chirurgia estetica. "Dall’ombelico in su mi sono tutta rifatta", aveva dichiarato in un'intervista già nel 1996. Nel corso della sua carriera, Carmen recita a teatro, al cinema e lavora in radio. .Attualmente è una delle opinioniste di punta di alcune trasmissioni tv. Famosa e piuttosto discussa per la scelta di convolare a nozze, nel 1998, con il giornalista Sandro Paternostro (scomparso il 23 luglio del 2000) di 43 anni più grande di lei (lui 76enne, lei 33enne). I due figli della soubrette – Alessandro e Carmelina – nascono invece dalla relazione coGiuseppe Iannoni, iniziata nel 2000 e terminata nel 2016. Nella vita di Carmen c'è anche un amore clandestino – come ha rivelato lei stessa - con Diego Armando Maradona nel 1991. Per lei l'esperienza dell'Isola dei Famosi non è nuova, perché è stata una naufraga nel 2004, ma stavolta vivrà questa esperienza in coppia con suo figlio Alessandro. Del giovane si sa molto poco. In base a quanto si legge sul web, ha 20 anni e avrebbe frequentato il liceo scientifico J.F. Kennedy di Roma e studia Economia e Business all’Università Luiss. In tv è già apparso a 'Le Iene', dove si è reso protagonista di uno scherzo nei confronti di sua madre.

Clemente Russo e Laura Maddaloni

Clemente Russo è un ex pugile campano di 39 anni. Cresciuto a Marcianise, culla del pugilato nazionale, è il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte le sigle dilettantistiche della boxe italiana. È stato campione del mondo dei dilettanti a Chicago 2007 e Almaty 2013 e vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012. Ma ha vinto anche un bronzo agli Europei Juniores, cinque titoli italiani, i mondiali militari e la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2005. Nel 2008 arriva secondo al reality 'La talpa' e nel 2009 recita come protagonista nel film 'Tatanka', ispirato all’omonimo racconto di Roberto Saviano. Nel 2012 entra nelle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria. In tv, conduce lo show comico 'Colorado … a rotazione!' insieme a Federica Nargi e Paolo Ruffini, e nel 2014 è tra gli inviati della trasmissione 'Mistero'. Nel 2016 partecipa come concorrente alla prima edizione del Grande Fratello Vip, ma viene espulso in seguito ad alcune dichiarazioni offensive nei confronti di Simona Ventura. All'Isola dei Famosi sarà in coppia con sua moglie Laura Maddaloni, sposata nel 2005. Dalla loro unione sono nate tre bambine: Rosy (nel 2011) e le gemelline Jane e Janet (nel 2013). La donna, napoletana, classe 1980, è una nota judoka. E' figlia di Gianni Maddaloni (maestro di Judo di Scampia) e sorella di Pino e Marco: quest'ultimo è stato oro alle Olimpiadi di Sidney nel 2000.

Guendalina ed Edoardo Tavassi

Guendalina Tavassi nasce a Roma nel 1986. Il suo esordio in tv arriva nel 2010 come concorrente del Grande Fratello 11. Da quell'esperienza inizia la sua carriera come attrice, showgirl e opinionista. Nel 2012 recita nella sit-com televisiva S.P.A (con Rajae Bezzaz, Melita Toniolo, e Sarah Nile). È spesso ospite di programmi come Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque e in altri salotti televisivi di Mediaset e Rai. Nel 2012 ha partecipato come naufraga alla nona edizione dell’Isola dei famosi. Nel 2018 è passata in Rai, dove ha partecipato a 'Tale e Quale Show', il programma condotto da Carlo Conti. Per quanto riguarda la sua vita privata, Guendalina Tavassi è diventata mamma molto presto di Gaia, avuta dall’ex compagno Remo Nicolini. Nel 2013 si è unita in matrimonio con Umberto D’Aponte e da questa unione sono nati altri due figli: Chloe (nel 2013) e Salvatore (nel 2016). La coppia si è poi separata nel marzo 2021. Ad agosto 2021 l’ex gieffina ha ufficializzato la sua nuova relazione d’amore con Federico Perna, manager nel settore della ristorazione. A febbraio 2022 Umberto D’Aponte è stato arrestato poiché avrebbe violato il divieto di avvicinarsi a Guendalina Tavassi, dopo che si erano verificati episodi di aggressione. Alla nuova edizione dell'Isola dei Famosi, la 36enne parteciperà insieme a suo fratello Edoardo, classe 1985. A differenza della sorella, il giovane non è mai stato molto vicino al mondo dello spettacolo,  ma in molti lo ricorderanno quando Guendalina era concorrente del Grande Fratello. Infatti più volte è stato ospite per sostenere e appoggiare sua sorella. Nessuna informazione riguardo il suo lavoro e la sua situazione sentimentale. Stando ai rumors il 37enne avrebbe avuto una storia con l'attrice Diana Dal Bufalo, ormai conclusa.

Gustavo e Jeremias Rodriguez

Anche  Jeremias e Gustavo Rodriguez, rispettivamente fratello e padre di Belen, prenderanno parte alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Jeremias nasce a Buenos Aires, in Argentina, nel 1988.  E' molto legato alla famiglia e al nipote Santiago, figlio di Belen, di cui porta il nome su un tatuaggio. E’ in ottimi rapporti con gli ex di sua sorella maggiore, Stefano De Martino e Andrea Iannone, nonché con Ignazio Moser, fidanzato della sorella minore Cecilia Rodriguez. In Italia è noto soprattutto perché, oltre a essere il fratello di Belen e Cecilia, è stato protagonista del 'Grande Fratello VIP 2' e dell’Isola dei Famosi del 2019, dove ha conosciuto Soleil Sorge (concorrente dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip) e tra i due è nata una storia d'amore durata diversi mesi. Dall’estate 2020, Jeremias è fidanzato con Deborah Togni. Insieme al giovane, in Honduras, ci sarà suo padre Gustavo, nato in Argentina nel 1959. a a 62 anni. Da giovane pare fosse un cantante rock, tra l’altro anche piuttosto ribelle.  Una carriera da cantante interrotta non appena ha conosciuto la moglie Veronica Cozzani, figlia di un ufficiale dell’esercito che non le avrebbe mai acconsentito di sposare uno ragazzo con questa particolare ambizione. A quanto pare quella del cantante rock non è l’unica carriera a cui Gustavo ha dovuto rinunciare per forza o per amore della propria famiglia. Era diventato infatti un pastore anglicano quando qui in Italia Belen stava iniziando a diventare sempre più famosa e le riviste iniziavano ad uscire con le sue prime in lingerie in copertina. Gustavo allora, per non creare troppi scandali, ha preferito lasciare anche questa professione. È un padre e un nonno piuttosto attento e premuroso e soprattutto presente nella vita di Santiago e della piccola Luna Marì.

I Cugini di Campagna

Fra i concorrenti dell’Isola dei famosi 2022 vedremo due componenti dei “I Cugini di Campagna”: Silvano Michetti e Nick Luciani. Silvano Michetti nasce, assieme al fratello Ivano, a Roma nel 1947 e fin da ragazzo è appassionato di musica. Sotto sua iniziativa, nel 1970, crea la band “I Cugini di Campagna”. La formazione iniziale, che oltre a Silvano Michetti alla batteria e Ivano al basso, era composta da Gianni Fiori (tastiere) e Flavio Paulin alla voce, viene scoperta dai talent-scout Gianni Meccia e Bruno Zambrini. Gli stessi saranno i primi produttori della band fino al 1981, nella propria casa discografica Pull. Vengono lanciati per la prima volta lo stesso anno a “Alto gradimento”, trasmissione di Gianni Boncompagni e Renzo Arbore. In quel decennio sono autori di sette album in studio. La formazione della band, nel corso degli anni, ha diversi cambiamenti ma sempre come motore pulsante i gemelli Ivano e Silvano Michetti. Negli anni Ottanta e Novanta c’è l’assestamento della formazione insieme a molteplici tournée che portano i Cugini di Campagna in giro per il mondo. Nel 2006 Ivano e Silvano Michetti partecipano come concorrenti alla terza edizione del reality show 'La Fattoria', venendo eliminati all’ottava puntata. Nell’ultimo anno la band, riformatasi per intero, è tornata al centro dell’attenzione per la polemica con i Maneskin, il gruppo vincitore prima del Festival di Sanremo e poi dell’Eurovision Song Contest. I Cugini di Campagna hanno dichiarato in più interviste che i look del giovane gruppo rock-funk, considerati dall’opinione pubblica come innovativi, sono stati in realtà copiati. Ora per Silvano Michetti inizia una nuova avventura all'Isola dei Famosi, insieme con il compagno della formazione Nick Luciani. Quest'ultimo, classe 1970, si unisce al gruppo per la prima volta nel 1994, prendendo il posto di artisti storici come Flavio Paullin, Paul Manners e Marco Occhetti. Dopo un ventennio di esibizioni e concerti, l’artista sceglie però di abbandonare il gruppo a causa di alcune incomprensioni con Ivano Michetti, ma dopo sette anni fa ritorno e oggi è una delle voci principali del gruppo. Nick si è sposato con Vanessa Perna, a sua volta cantante, nel 1999, e dalla loro relazione è nata una figlia, Karen.

Lory Del Santo e Marco Cucolo

Loredana Del Santo nasce a Povegliano (Verona) nel 1958. Debutta da giovanissima nel mondo dello spettacolo, all’età di 16 anni nel 1975, facendo la valletta al Festivalbar. Da questo momento la sua carriera decolla e dopo soli tre anni, approda sul maxi schermo nel film di Bolognini 'Dove vai in vacanza?', successivamente recita con Adriano Celentano nel film 'Geppo il folle'. Nel 1980 collaboro con Dino Risi nel film “I seduttori della Domenica” e con Gianni Barcelloni Corte nel film “Desideria: la vita interiore“. Durante gli anni ’80 partecipa al programma 'Tagli, ritagli e frattaglie' nelle vesti di una seducente archivista. Sempre in questo periodo ritorna a collaborare con Arbore nella commedia di successo: 'Che mi hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene?'. Lory partecipa inoltre – nel ruolo di “bigliettaia” – nel famoso programma 'Drive in', di Antonio Ricci. Negli anni 2000 Lory conquista le scene partecipando e vincendo la terza edizione dell’Isola dei famosi . Nel 2009 è concorrente del reality La Fattoria e nel 2016 del Grande Fratello VIP 3. Nel 2014 ritorna in TV per un programma di Sky, 'Missione seduzione'. Nello stesso anno conquista anche il favore del web: è regista infatti di una web serie intitolata “The lady” trasmessa su YouTube. Successivamente è una delle concorrenti della quinta edizione di Pechino Express – insieme al suo fidanzato Marco Cucolo – e i due si classificano al terzo posto. Nel Marzo 2020 invece è una delle ospiti fisse del programma “La Repubblica delle Donne” di Pietro Chiambretti. La vita di Lory è purtroppo costellata di tragedie. Il 21 Agosto del 1986 diventa madre di Conor, avuto da Eric Clapton ma il bambino muore nel 1991, a soli 4 anni, a New York cadendo dalla finestra di un grattacielo dal 53 esimo piano. Nel 1992 diventa nuovamente madre di un bambino di nome Devin, nato dalla relazione con il produttore Silvio Sardi. Loredana dà alla luce il terzo figlio Loren nel 1999, ma questi – all’età di diciannove anni – si toglie la vita, a causa di una malattia che lo tormentava. Attualmente Lory sta ancora con Marco Cucolomodello e videomaker napoletano di 34 anni più giovane di lei, classe 1992. I due vivono una storia d'amore da circa due anni ed ora si sbarcano in Honduras per affrontare un'altra avventura insieme.

I SINGOLI

Antonio Zequila

Antonio Zequila nasce ad Atrani, in provincia di Salerno, nel 1964. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale al 1987 nel film 'Delizia', successivamente recita in: 'Intrigo d’amore', 'L’amante scomoda', 'Sapore di donna', 'Gli occhi dentro', 'Tradita a morte', 'Belle da morire', 'Senso proibito', 'Legittima vendetta', 'Ljuba- corpo e anima', 'Prigionieri di un incubo', 'Stringimi forte i polsi', 'Come sinfonia', 'Belle da morire 2', 'Parentesi tonde'. Inoltre recita a teatro nell’opera pirandelliana 'Sei personaggi in cerca d’autore', per la regia di Franco Zeffirelli. Partecipa anche a diverse fiction celebri come: 'Centovetrine', 'College', 'Il maresciallo Rocca', 'Carabinieri' e 'Il bello delle donne'. IÈ testimonial di diverse campagne pubblicitarie e pubblica anche due album in studio. 'Senza te nel 2006 e 'Le donne' nel 2012. Dopo qualche anno di assenza sulla scena, nel 2005, partecipa alla terza edizione dell’Isola dei famosi, dove gli viene attribuito (da Elena Santarelli) il soprannome de Er Mutanda. Zequila ha più volte detto di non sopportare quel nomignolo. Nel gennaio 2020 entra nella casa del Grande Fratello VIP per partecipare alla quarta edizione e viene eliminato durante la semifinale. Antonio non si è mai sposato enon ha figli, ma ha avuto tante love story e flirt con donne dello show business nazionale: dall’attrice e cantante transgender Eva Robin’s alla showgirl e conduttrice tv Simona Tagli. La storia più importante è stata quella con Marina Fadda, dentista italo-spagnola. Una relazione durata nove anni, dal 2011 al 2020. Ora torna all'Isola dei Famosi e partecipa da solo.

Blind (Franco Rujan)

Blind, all’anagrafe Franco Rujan, nasce nel 2000 a Perugia ed è cresciuto nella periferia della città chiamata Ponte San Giovanni. Nel suo Libro “Cicatrici”, uscito nel 2021 ed edito da Mondadori, Blind racconta come a 15 anni faceva già uso di sostanze stupefacenti e di come per riuscire a procurarsele si desse ai furti e altre attività illeciti.  A salvarlo da questa brutta piega che la sua vita aveva preso è stata la fidanzata Greta (i due stanno ancora insieme). Sempre grazie al sostegno della ragazza, riesce ad approdare a X Factor 2020.  Alle audizioni si presenta con il suo inedito Cuore Nero. Ai Boot Camp porta invece un altro suo inedito, Cicatrici, conquistando così la sedia e arrivando alla finale del programma dove si esibisce con Madame. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che, come ha dichiarato Blind, essere ciechi è importante per non guardare in faccia agli ostacoli e andare avanti nonostante le critiche. Il giovane rapper è pronto alla nuova avventura dell'Isola dei Famosi, dove parteciperà come concorrente singolo.

Estefania Bernal

Estefania Bernal nasce a Buenos Aires, in Argentina, nel 1995 e fa la modella. Ha posato per alcuni spot pubblicitari e ha partecipato ad un concorso di bellezza, dove ha ottenuto infatti il titolo di Miss Universo Argentina nel 2016. La passione per la moda l’ha portata a lanciare anche una propria linea di abbigliamento. Ma non finisce qui perché ha anche collaborato con diverse brand di moda molto noti ed amati, fra questi c’è anche Guess. In tv ha partecipato come ospite a 'Scherzi a Parte' nell’edizione andata in onda nel 2021, dove ha vestito i panni di una severa vigilessa pronta a lanciare multe. Per il momento la modella argentina sembrerebbe single. Riservatissima nella sua vita privata, Estefania non lascia trapelare assolutamente nulla riguardo il suo stato sentimentale. All'Isola partecipa come concorrente singolo.

Floriana Secondi

Floriana Secondi nasce a Roma nel 1977 e si ritrova a vivere un'infanzia molto difficile e viene mandata in Collegio dalle suore. Crescendo, per mantenersi svolge i lavori più disparati, tra cui la cameriera nei ristoranti e l’animatrice nei villaggi turistici. Nel 2003, all’improvviso, la realizzazione di un sogno: Floriana entra nel cast del Grande Fratello 3, facendosi notare subito per il suo modo di fare schietto e senza fronzoli.  Floriana piace al pubblico e porta a casa la vittoria di quell’edizione del reality show, riscattando una vita fino ad allora poco rosea. La gieffina comincia così a ritagliarsi un suo piccolo spazio sul piccolo schermo: viene invitata in tutte le trasmissioni Mediaset e nel 2004 partecipa a un altro reality, 'La Fattoria'. Oggi Floriana è una donna matura e consapevole: pur essendo ancora molto presente come opinionista in tv, dal 2013 gestisce un locale a Milano Marittima, lo Stork e sarà tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi. Riguardo la sua vita privata, Floriana è stata sposata con Mirko Fantini, che è il padre del suo unico figlio, Domiziano. Dopo la fine del matrimonio, l’ex gieffina ha avuto una relazione, durata circa quattro anni, con l’imprenditore Daniele Pompili. Poi, con il cantante e ballerino egiziano Khaled Shaban, di dieci anni più giovane. Da qualche anno la Secondi è serena accanto al compagno Angelo, architetto lontano dal mondo dello spettacolo.

Jovana Djordjevic

All'angrafe Jovana Svonja nasce in Serbia nel 1991 e nel 2009 vince il concorso Miss Fashion TV per l’Europa sud-orientale. A seguire lavora come modella e indossatrice per alcune importanti campagne d’alta moda. Nel 2022 la modella è stata scelta per prendere parte al cast dell’Isola dei Famosi dove partecipa come concorrente singolo. Jovana è sposata dal 2014 con il calciatore del Chievo Verona Filip Djordjevic con cui ha avuto i suoi due figli, Noel e Leon (nati rispettivamente nel 2015 e nel 2017). Lei e il marito si sono conosciuti nel periodo in cui il calciatore giocava a Nantes e insieme hanno vissuto per un lungo periodo a Roma.

Ilona Staller (Cicciolina)

Ilona Staller nasce a Budapest nel 1951 con il nome anagrafico Elena Anna Staller . Da piccola studia pianoforte, violino, danza (sia classica sia moderna). A 13 anni inizia a lavorare come modella per un'agenzia fotografica di Budapest, che gestisce le migliori cinquanta modelle ungheresi e viene subito notata per la straordinaria quanto accattivante bellezza. Non ancora ventenne, viene incoronata Miss Ungheria. Nel 1974 decide di abbandonare il proprio paese per trasferirsi in Italia. L'obiettivo è quello di affermarsi come fotomodella. Qui incontra nel 1973  Riccardo Schicchi; insieme a lui conduce un programma radiofonico intitolato Voulez-vous coucher avec moi? ("Vuole venire a letto con me?") sull'emittente privata di Roma Radio Luna. Era un programma radiofonico dedicato alle telefonate a sfondo erotico degli ascoltatori e delle ascoltatrici, con i quali Ilona Staller interagiva chiamandoli "Cicciolini" e "Ciccioline". Da qui nacque il suo soprannome "Cicciolina". Dopo la conquista di numerose copertine, Ilona inaugura una sua carriera cinematografica e diventa in breve una vera regina del porno, lavorando con gli artisti più conosciuti, da Moana Pozzi  a Rocco Siffredi. Ma la vera novità per Cicciolina è la candidatura alle politiche del 1987 nel partito radicale di Marco Pannella con la lista del Partito dell'amore. Viene eletta con 22.000 preferenze, seconda solo al leader radicale. Nel gennaio del 2002 Cicciolina si butta nuovamente in politica, presentandosi come indipendente nelle elezioni parlamentari ungheresi per il seggio di Kobanya-Kispest, uno dei quartieri proletari di Budapest, ma senza successo. Ci riprova di nuovo in Italia nel 2012 e nel 2013, con la lista Libertari e rifondando il Partito dell’Amore, stavolta chiamato Democrazia Natura Amore. Nello stesso anno si candida alle amministrative di Roma per la lista Repubblicani e Liberali. Per quanto riguarda la vita privata, nel 1991 Cicciolina  si sposa con lo scultore d’avanguardia statunitense Jeff Koons e i due hanno un figlio, Ludwig. Il matrimonio, però, dopo due anni e mezzo naufraga e tra i due ex innamorati inizia una dura battaglia legale, ma alla fine l’ex diva a luci rosse ottiene l’affidamento del figlio.

Marco Melandri

Marco Melandri nasce a Ravenna  nel 1982. Fin da piccolissimo è attratto dalle due ruote, di tutti i tipi. Infatti all’età di 5 anni comincia le prime gare agonistiche ma di ciclismo, per la precisione nella disciplina del BMX. All’età di 8 anni passa alle minimoto, con le quali nel 1992 e 1994, diventa campione italiano. All’età di 15 anni, diventa campione italiano della 125, divenendo il più giovane a realizzare quest’impresa. Nello stesso anno, 1997, esordisce al Gran Premio, in Repubblica Ceca. Nel 1998, diventa il più giovane pilota ad aver vinto il Gran Premio. Dopo due anni, partecipa al mondiale classe 250. Nel 2002, a 20 anni, vince il titolo mondiale nella classe 250 e questo gli permetterà di partecipare nel 2003 al suo primo MotoGP. Dal 2003 fino al 2004, dovrà molto spesso fermarsi a causa di un periodo caratterizzato da una serie di infortuni. Nel 2005 entra a far parte della Movistar Honda MotoGP, ottenendo delle vittorie. Nel 2008 entra a far parte del team Ducati. Dal 2010 fino al 2014 annuncia e partecipa al Mondiale di Superbike. Nel 2015 comunica il suo ritorno in MotoGP con Aprilia. Nel 2020 a fine stagione si ritira dalle competizioni definitivamente. A qualche ora dal viaggio in Honduras che lo porterà ad affrontare lo straordinario percorso televisivo, il campione di Moto Gp - recentemente noto anche per le sue discusse posizioni sul Covid e vaccini – ha condiviso sui social un lungo post che ha fatto chiarezza sulla sua vita privata da qualche tempo oggetto di attenzioni mediatiche.  Il 39enne di Ravenna aveva raccontato di essersi lasciato con la moglie Manuela Raffaetà, sposata nel 2005 e madre della figlia Martina, nata nel 2014, e in seguito di essersi legato a una donna con cui oggi non ha più alcun legame. “Avevo bisogno di liberarmi da questo peso e ripartire da qui per una nuova pagina della mia vita” aveva confidato: “Non so se sia debolezza o coraggio, ma credo che la sincerità in fondo paghi sempre. Ora sono pronto per una nuova sfida con me stesso”.  Ma proprio nel corso della prima puntata dell'Isola dei Famosi, Melandri ha anunciato la crisi coniugale supearata e dunque il ritorno di fiamma con la moglie, vicina al marito nel percorso televisivo che lui ha deciso di intraprendere.

Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis nasce nel 1981 a Roma. Dopo aver conseguito la maturità classica, lascia la facoltà di Scienze della comunicazione per trasferirsi a Londra, dove decide di inseguire la passione trasmessagli sin da bambino dal nonno, direttore di produzione per la Maura Film. Nella capitale inglese, mentre lavora come cameriere per mantenersi, inizia i corsi di recitazione presso lo Lee Strasberg Theatre Institute. Al suo ritorno a Roma dopo qualche anno, frequenta per un breve periodo la scuola di recitazione Teatro Azione, diretta dagli attori Cristiano Censi e Isabella Del Bianco, grazie alla quale il giovane romano recita in spettacoli teatrali per lo più di matrice shakespeariana. Vaporidis entra nel mondo del cinema prima in veste di autista di produzione per la commedia 'Volesse il cielo!' di Vincenzo Salemme e solo l'anno seguente come interprete in 'Il ronzio delle mosche' di Dario D'Ambrosi in una parte secondaria che segna però un buon esordio per l'attore. Nel 2004 prende parte a '13dici a tavola come protagonista.  Vaporidis si misura anche con la TV comparendo in qualche episodio di serie di successo, come 'Carabinieri 2' (2003) o 'Orgoglio capitolo terzo' (2006), ma il piccolo schermo non gli consegnerà mai la fama che il cinema con 'Notte prima degli esami' e 'Notte prima degli esami - Oggi'  gli regaleranno. Sono anni d'oro questi per Nicolas, attore del momento e idolo dei giovani, e sono anni in cui gli vengono proposte anche altre commedie dal target under 30. Dopo questa serie di commedie dal sapore semplice e ilare, Vaporidis si dirige verso qualcosa di più impegnativo sempre in veste di protagonista prima con il noir 'Cemento armato', Vaporidis torna al cinema più disimpegnato con 'Maschi contro femmine' e nel sequel 'Femmine contro maschi' e 'Tutto l'amore del mondo'. Vaporidis viene scelto anche per prendere parte ad alcune produzioni internazionali girate sul suolo italico. Nella primavera del 2013 conduce, al fianco di Paolo Ruffini, una puntata di Colorado su Italia 1Per quanto riguarad la sua vita privata, dopo essere stato fidanzato con Cristiana Capotondi e Ilaria Spada, nel 2012 ha sposato Giorgia Surina, da cui ha poi divorziato nel 2016. 

Roberta Morise

Roberta Morise nasce a Cairati in provincia di Cosenza nel 1986. Da sempre interessata al mondo dello spettacolo, Roberta partecipa, nel 2004, a Miss Italia; arrivata in finalissima, però, si classifica solo quarta. Nonostante la sconfitta” grazie alla competizione di bellezza riesce a farsi notare e, infatti, partecipa al celebre programma televisivo 'I raccomandati'condotto da Carlo Conti. La donna nel programma veste i panni di corista ma successivamente arriva a 'L’eredità', programma condotto sempre da Conti. Poi, diventa conduttrice di 'I migliori anni'. Successivamente si occupa di 'Easy driver' mentre nel 2018 conduce 'Sei in un paese meraviglioso' su Sky Uno e 'I fatti vostri' in onda su Rai 2. Appassionata anche di musica e di scrittura la donna ha anche pubblicato un album, 'È soltanto una favola' ed ha scritto il libro 'Esami di Ammissione'. Ora è pronta per l'Isola dei Famosi come concorrente singolo. Roberta è fidanzata con Giulio Fratini, figlio di uno degli imprenditori più importanti di Firenze (fondatore del noto brand Rifle, titolare di svariati Hotel di lusso e della collezione di orologi più costosa al mondo). In passato, invece, è stata legata a Carlo Conti.

Roger Balduino

Roger Balduino nasce a Erechim in Brasile nel 1992. Da sempre appassionato di moda, diventa un modello e decide di trasferirsi in Italia per motivi di lavoro. Ed è qui, in particolare a Milano, che continua a vivere, nonostante i suoi numerosi viaggi che lo portano via di casa. Sfila nelle migliori passerelle di moda internazionali conteso da stilisti e brand ultra famosi. Roger è moto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere quindi se sia fidanzato o se sia single. Sbarac in tv nella nuova edizione dell'Isola dei Famosi come concorrente singolo.