Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
16 mag 2022
16 mag 2022

Isola dei Famosi 2022 stasera, anticipazioni puntata 16 maggio: chi sarà eliminato?

Quattro i naufraghi al televoto: chi finirà a Playa Sgamada e chi tornerà in Italia? Possibile l'arrivo di nuovi concorrenti

16 mag 2022
featured image
Nicola Savino, Ilary Blasi e Vladimir Luxuria
featured image
Nicola Savino, Ilary Blasi e Vladimir Luxuria

Milano, 16 maggio 2022 -  E' questione di ore: stasera alle 21.40 su Canale 5, nuova puntata dell'Isola dei Famosi, il reality show condotto da Ilary Blasi, affiancata dagli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Cosa accadrà? Chi sarà il nuovo leader e chi finirà in nomination? Quale naufrago tornerà in Italia? E, soprattutto, sbarcheranno nuovi concorrenti? Non mancheranno emozioni, sfide e sorprese. Ma vediamo cosa possiamo aspettarci. 

Nomination e trasferimento 

Dopo l’eliminazione definitiva di Laura Maddaloni, che ha dovuto salutare gli amici e il marito Clemente Russo prima di rientrare in Italia, e quella ‘provvisoria’ di Marco Cucolo, che è sbarcato su Playa Sgamada, sono quattro i concorrenti al televoto, quindi a rischio eliminazione. Si tratta di Blind, Lory Del Santo, Nick Luciani e Nicolas Vaporidis. Chi di loro dovrà lasciare provvisoriamente la Palapa?

Eliminazione e ritorno in Italia

Come succede ormai da settimane è possibile che anche stasera Ilary Blasi, decida di aprire un televoto flash su Playa Sgamada. Al momento, su quell’isola, vivono Estefania Bernal, Licia Nunez, Clemente Russo, Marco Cucolo e Fabrizia Santarelli. Il pubblico cosa deciderà di fare? Quali naufraghi salverà e chi, invece, sarà costretto a lasciare il gioco e a tornare in Italia?

Gli infortunati

Guendalina Tavassi, Blind e Roger Balduino non sono stati i primi a lasciare la spiaggia dell’Isola dei Famosi 2022 per accertamenti medici. Dopo il ritiro di Patrizia Bonetti in seguito alle ustioni riportate durante la prova del fuoco, infatti, anche l'influencer e l'ex concorrente di X Factor sono scomparsi agli occhi delle telecamere, per essere visitati in infermeria. I due concorrenti hanno anche saltato l'ultima puntata del reality show. Ma come stanno adesso? Dopo un malore e alcuni giorni sotto osservazione, la Tavassi  è tornata in forze e ha potuto riabbracciare gli altri naufraghi. Lo stesso è stato per Blind, che ha dovuto fare i conti con un'infezione cutanea. Per quanto riguarda Roger Balduino, invece, non ci sono aggiornamenti dell'ultimo minuto e, quindi, non si sa quale sarà il suo destino: resterà in gioco o dovrà rientrare in Italia? Il modello si è infortunato durante una sfida contro Clemente Russo, nella puntata di venerdì scorso.I nizialmente il concorrente si è accasciato a terra senza spiegare cosa stesse accadendo. Poi è arrivato il chiarimento dell’inviato Alvin che ha parlato di un infortunio al piede e alla caviglia. “È stato immobilizzato l’arto, la caviglia in modo particolare e a breve sarà sull’elicottero per andare nella nostra clinica di riferimento per capire se ci sarà qualcosa di rotto nel piede, farà una radiografia. Ora sta meglio, capiremo quali sono le sue effettive condizioni”, ha spiegato Alvin in diretta. Un ulteriore aggiornamento è poi arrivato al termine della puntata. “Per fortuna non ci sono fratture ma si tratta di una distorsione – ha specificato l'inviato – Nei prossimi giorni capiremo se Roger potrà continuare la sua avventura sull’Isola”. E' dunque probabile che stasera sarà data comunicazione ufficiale del suo percorso. 

La punizione

E' probabile che sempre stasera si parli della punizione che il programma ha deciso di infliggere a due naufraghi, Nick e Lory. Il motivo? I due hanno utilizzato la zattera come riparo per il fuoco e questo non è certo possibile. Anche Roger, visto che è il leader, subirà la stessa sorte. 

La sorpresa

Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni riceveranno una dolce sorpresa. Carmelina, figlia e sorella dei due naufraghi, si collegherà con loro dallo studio.

Naufraghi in arrivo

Come annunciato in diretta la scorsa volta da Ilary Blasi, stasera, sbarcheranno in Honduras quattro nuovi concorrenti: una donna e tre uomini. Di chi si tratta? I Pezzi da 90 Pamela Petrarolo (ex ragazza di Non è la Rai) e Marco Maccarini (ex veejay), due vere e proprie icone della televisione degli anni '90, e i Guapissimi Gennaro Auletto (modello) e Luca Daffrè (ex volto di Uomini e Donne). I quattro sono pronti ad aiutare i naufraghi nel proseguo della loro avventura ma, ovviamente, il loro ingresso scardinerà anche gli equilibri del gruppo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?