Quotidiano Nazionale logo
14 apr 2022

Isola dei Famosi 2022 stasera: eliminati e nomination. Le anticipazioni del 14 aprile

Tutto pronto per una nuova puntata: sfide ed emozioni per i naufraghi dei Cucaracha e dei Tiburon

Isola dei Famosi 2022,  giorno 23
I tre concorrenti in nomination (Foto ufficio stampa Isola dei Famosi)

Milano, 14 aprile 2022 - Tutto pronto per una nuova puntata dell'Isola dei Famosi.  Questa sera, giovedì 14 aprile, Ilary Blasi condurrà il settimo appuntamento del reality di Canale 5. Cosa accadrà? Chi verrà eliminato? E chi saranno i prossimi naufraghi a finire in nomination? Ecco qualche anticipazione. 

Coppie scoppiate

Nella puntata di lunedì scorso, sono state sciolte tutte le coppie di Playa Accoppiada. A dispetto del regolamento con cui era iniziata l’avventura dei naufraghi, ora i concorrenti gareggiano singolarmente in un tutti contro tutti. Solo una coppia è rimasta unita, quella composta da Estefania Bernal e Roger Balduino. 

I Cucaracha e i Tiburon

La produzione ha però deciso di dividere i naufraghi in due nuove squadre, i Cucaracha e i Tiburon. Nel primo team ci sono: Carmen Di Pietro, Guendalina Tavassi, Gustavo Rodriguez, Nicolas Vaporidis, Nick Luciani, Marco Senise, Laura Maddaloni e Jovana Djordjevic. Nel secondo team troviamo: Jeremias Rodriguez, Ilona Staller, Alessandro Iannoni, Edoardo Tavassi, Licia Nunez, Blind, Estefania Bernal e Roger Balduino.

La punizione

Prima di essere separati la produzione ha avvisato i naufraghi che non avrebbero dovuto comunicare gli uni con gli altri fin quando non ci sarebbe stato un segnale, che avrebbe stoppato questa regola.  Estefania Bernal notando però la vicinanza accanto al divisore di Guendalina Tavassi ne ha approfittato per parlare in maniera generica degli hamburger mangiati poco prima. Il gesto non è sfuggito alla produzione che ha scelto di punire tutto il suo gruppo (i Tiburon) per la violazione della regola: niente fuoco per 24 ore. Tutti i naufraghi si sono ribellati e le scuse di Estefania non sono servite a placare gli animi. Tant’è che perfino Roger, il suo fidanzato, ha preso le distanze. C’è però chi ha provato a difenderla, come ad esempio Licia Nunez ed Edoardo Tavassi, che hanno trovato la reazione dei loro compagni esagerata in quanto la modella spagnola ha chiesto scusa per quanto accaduto.

Le sfide

Nel corso della puntata la competizione fra Tiburon e Cucaracha prenderà vita grazie a due duelli imperdibili: Carmen Di Pietro sfiderà il figlio Alessandro mentre Guendalina Tavassi fronteggerà Estefania Bernal. Non mancheranno la prova ricompensa e prova leader che metteranno una di fronte all’altra le squadre al completo. Inoltre, Clemente Russo verrà posto davanti a una scelta cruciale: ascolterà il cuore o sceglierà il gioco?

Nomination e televoto

Questa settimana sono in nomination Nicolas Vaporidis, Gustavo Rodriguez, Nick Luciani. Chi tra loro sarà il meno preferito dal pubblico? E chi saranno i prossimi naufraghi che finiranno al televoto di lunedì 18 aprile?

L'Isola salta per Superviventes

L’Isola dei Famosi salta per Supervivientes. L’appuntamento del giovedì sarà rimodulato. Infatti, non sarà più in diretta come era stato fino alla scorsa settimana, bensì andrà in onda una puntata registrata proprio “a causa” del reality spagnolo. Questo avverrà comunque dal 28 aprile, perché la puntata del 21 è stata eliminata. Confermate le puntate di stasera e di lunedì prossimo, 18 aprile. L’Isola spagnola e quella italiana infatti condividono alcuni spazi -quello appunto del giovedì - e per le aziende produttrici era impossibile trasmetterli entrambi negli stessi orari. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?