Andrea Cerioli e Drusilla Gucci
Andrea Cerioli e Drusilla Gucci

Milano, 6 aprile 2021 - Settimo appuntamento, questa sera, 5 aprile in prima serata su Canale 5, con “L’Isola dei Famosi”, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia Dopo l’arrivo di Fariba e Ubaldo e il rientro a sorpresa di Brando, i naufraghi hanno accolto in Palapa due nuove concorrenti: la campionessa olimpionica Isolde Kostner e la modella Beatrice MarchettiMa le sorprese non sono finite qui. Infatti, c'è stata una doppia eliminazione: oltre al televoto tra Drusilla Gucci e Daniela Martani, un altro concorrente ha abbandonato Cayo Cochinos. Massimiliano Rosolino, in collegamento dall’Honduras, ha coordinato le nuove prove che hanno cosnentito ai naufraghi di aggiudicarsi importanti vantaggi per la vita sull’Isola.

Daniela contro tutti

Daniela contro il gruppo, in particolare va proprio d'accordo con Francesca. “Tra me e lei non c’è feeling. Non è colpa di nessuno, non ci prendiamo. Francesca: “Io non ho nulla contro Daniela, ho cercato di parlarle, ma nulla.Il fatto che sia vegana non è un problema, io la rispetto e lei deve rispettare gli altri". 

Elisa e Gilles: leader contro leader?

Accusata da Gilles di manovrare le persone contro di lui, Elisa risponde: “Non mi servono le strategie”. Lui spiega: “Ci siamo parlati, non ci siamo capiti”. Interviene Tommaso Zorzi: “E’ veramente noioso vedere nelle clip quello che vi dite e poi spegnete le dinamiche in Palapa. E’ tutto noioso, basta con questo buonismo”. "Ma quale buonismo Tommaso - replica la Isoardi -  la stessa cosa facevi tu al GF". "No amore infatti l'ho vinto", chiude l'opinionista. Colpita e affondata.  

Due nuove naufraghe

A bordo di un elicottero arrivano le due nuove naufraghe.  Isolde Kostner, classe 1975, è stata tra le sciatrici italiane più vincenti della storia, con 15 affermazioni in Coppa del Mondo (in campo nazionale è preceduta solo dalle 16 vittorie di Deborah Compagnoni e Federica Brignone), due Coppe del Mondo di discesa libera, tre medaglie olimpiche, tre iridate e vari altri successi prestigiosi a livello nazionale ed internazionale, fu portabandiera per l’Italia durante la cerimonia di apertura dei XIX Giochi olimpici invernali di Salt Lake City 2002. Isolde Kostner è inoltre detentrice del primato del numero di podi conquistati in Coppa del Mondo da un’italiana (51). Isolde e il marito Werner hanno tre figli David, Gabriel e Philip. Beatrice Machetti, classe 1996, è originaria di Zone, comune in provincia di Brescia. Si è trasferita a Milano a soli 17 anni per inseguire il suo sogno di fare la modella. Ha sfilato per Giambattista Valli a Parigi e ha posato per le più famose riviste di moda, tra cui Vogue e Donna Moderna, e ha partecipato a diversi spot pubblicitari. Beatrice  ha ottenuto anche un piccolo ruolo sul grande schermo nel 2018 nel film Loro di Paolo Sorrentino. "A me Beatrice mi sa un po’ di moscia, mentre Isolde è una guerriera che farà il mazzo a tutti i maschi", commenta Elettra. Mentre secondo Tommaso la sportiva "si scontrerà con Elisa".

L'eliminazione

È il momento dell’eliminazione. Chi lascerà il gioco tra Daniela e Drusilla, finite al telvoto giovedì scorso? La Gucci: “Spero di uscire, sono arrivata al capolinea. Penso che la gente non voglia vedere una larva sdraiata per terra. Il mio l’ho dato”. La madre la incoraggia, ma lei non è affatto convinta: “Mamma da qui è dura”. Elettra: “Se stasera ti salvano devi tirarti su perché vuol dire che la gente vede qualcosa in te”. Iva: “Mio marito ti ama”. E non è l’unico, perché la giovane influencer vince contro la Martani prendendo solo il 26 per centro dei voti contro il 74. Daniela: “Sono contenta così, sono soddisfatta”. Prima di uscire, però, ha il bacio di Giuda da dare, che corrisponde ad una nomination: bacia Francesca.

Quanti naufraghi in Palapa

Rosolino annuncia ai naufraghi l’arrivo di una nuova concorrente. Entra in Palapa Isolde Kostner. Beppe ironizza: “E’ cambiato il titolo del programma? E’ diventato Capodanno all’Isola? Entra gente di continuo”. Poi arriva Beatrice Marchetti. Le due nuove concorrenti hanno potuto studiare i loro compagni di gioco. “La persona con cui potrei andare molto d’accordo è Elisa, attiva e ci mette tanto per aiutare il gruppo”, dice Isolde. Beatrice, invece, svela che le piace meno: “Mi sta un po’ antipatico Gilles perché l’ho visto come se fosse il capo del gruppo e non amo le persone che si impongono sugli altri in maniera prepotente”. “La cosa bella è che non mi sono mai imposto””, risponde lui. 

La prova ricompensa

Naufraghi in spiaggia per la prova ricompensa. Si tratta di una sfida tra due squadre, capitanate dalle nuove arrivate. Isolde sceglie Gilles, Brando, Francesca, Ubaldo, Drusilla. Beatrice sceglie Valentina, Elisa, Awed, Roberto, Beppe, Andrea. Fariba e Paul, che non partecipano al gioco, scommettono sulla squadra della Kostner. I concorrenti devono affrontare un percorso ad ostacoli in vasche di fango. L’obiettivo è accumulare più fango possibile. Chi vincerà potrà mangiare un piatto di lasagne mentre dal gruppo perdente usciranno poi due nomi che andranno a un televoto flash per decidere. Trionfa la squadra di Isolde. Parte la catena nella squadra degli sconfitti. Beatrice tiene Awed, che sceglie Beppe.  Braida opta per Valentina, che va su Roberto. Televoto flash tra Elisa e Andrea: chi sarà salvato? Pronostici in studio: Elettra spera che a salvarsi sia Elisa. Tommaso condivide.

Playa Esperanza

Collegamento con Playa Esperenza, dove ci sono Vera e Miryea. Parte una clip dei giorni trascorsi insieme. La Gemma non ha preso bene il cambiamento di Awed, raccontato dalla ex Pupa: “Io non avrei mai detto che sono pentita. Mi ha usato perché pensava che fossimo forti insieme. Ma c’è un piccolo problema, che io sono ancora qui”. Comunque le due naufraghe se la sono cavata piuttosto bene. Hanno pescato, mangiato e sono riuscite ad accendere il fuoco. Per loro c’è una prova ricompensa: a bordo di un cayuco devono raggiungere una zattera dove troveranno due panini con il roast-beef. È tutto un gioco di equilibrio. Serve molta sintonia. C’è la faranno? Assolutamente si. O almeno ci fidiamo. Ilary le aveva lasciate all’inizio dell’impresa e le ritroviamo sedute sulla zattera a mangiare,,,

Televoto flash

Televoto chiuso. Il naufrago salvo è Andrea con il 53 per cento dei voti contro il 47 di Elisa. Prima di uscire regala il suo "bacio di Giuda" a Drusilla, che così ha una nomination. Elisa però non torna subito a casa, passerà su un'altra spiaggia, dove troverà Daniela: una delle due potrà salvarsi, l'altra sarà eliminata definitivamente. 

Il punto Zeta

Quattro zeta per il momento di Tommaso Zorzi.  "Zeta come zappa, quella che si è tirata da solo da Awed: ha preso tutte le nomination, poi si è scusato con tutti e ha quasi rinnegato Vera, che però è su Playa Esperanza e potrebbero incontrarsi di nuovo". L'opinionista prosegue: " Zeta come zattera quella dov’è potrebbe stare Braida perché nessuno se ne accorgerebbe, mi sarei aspettato qualcosa di pi d aun comico come lui". E ancora: " Zeta come zampate, quelle che ha dato la Martani fino a poco prima di uscire". " Zeta come Zorro, il vero vero eroe mascherato che è Paul, pur con il braccio fasciato riesce a lottare", conclude Zorzi. 

La prova leader

Si torna in spiaggia con la prova leader, che è una gara di equilibrio tutti contro tutti. I due che resistono più di tutti andranno a scontrarsi alla prova del fuoco, che decreterà il leader della settimana. Vicono Roberto e Angela. Il comico resiste 2 minuti e 52 secondi, mentre la ballerina 2.36. Il leader è Ciufoli, che sarà immune dalla nomination e in più potrà nominare direttamente un concorrente da mandare al televoto.  

Elisa sbarca a Playa Esperanza

Elisa raggiunge Daniela su una spiaggia. Ilary chiede loro se vogliono sfruttare la seconda possibilità di rimanere in gioco chiamata Playa Esperanza. La Martani rifiuta: “Non me la sento di rimanere, sono molto stanca, stremata, quello che potevo dare l'ho dato”. La Isoardi accetta: “Vada per la Esperanza”. "In questi giochi vanno avanti i veri leader", commenta Tommaso.  Vera e Miryea esultano per l’arrivo a Playa Esperanza di Elisa, che si dice felice per questa “spiaggia di sole donne”.

Le nomination

Fariba nomina Drusilla "perchè è una dolce fanciulla, ma veramente deperita e se fossi sua mamma la rivorrei a casa". Fa lo stesso Paul "perché lei vuole tornare a casa ed è triste". Francesca sceglie Brando "perché non mi rivolge mai la parola". La segue Awed "perchè facciamo solo discorsi filosofici che capisce solo lui". Beatrice opta per Angela "perché è la persona che mi ha accolto in maniera più fredda". Ma non aveva detto che il più antipatico era Gilles? Glielo ricorda anche Zorzi. "L'occhio vuole la sua parte", ammette la modella. Valentina va su Fariba per una questione di riso. Andrea torna su Brando "Perché è la personacon cui mi trovo di meno". Beppe nomina Fariba "perchè non ci ho legato tantissimo". Brando sceglie Angela "per un problema di coperta durante la pioggia". Drusilla opta per Brando "Perché non mi ci trovo, ma non mi ha fatto nulla di male". Ubaldo fa il nome di Drusilla "perché capisco la sua situazione". Gilles va su Fariba "perché è l'ultima che è entata e ci ho avuto meno a che fare". Penultima Isolde: "Drusilla perché è l'unica che vedo spenta e stanca". Chiude Angela che torna su Fariba "perché non abbiamo avuto nessun tipo di apporccio". La più votata dal gruppo è Drusilla. Con chi andrà al televoto?

Al televoto

Salutate le tre donne di Playa Esperanza, la conduttrice deve comunicare ai naufraghi il verdetto delle loro nomination.  Il leader, ovvero Roberto, deve scegliere un naufrago da mandare in nomination contro Drusilla. Ciufoli nomina Andrea "perché dovrebbe darsi un po' più da fare". Il giovane bolognese dovrà vedersela con Drusilla: chi sarà eliminato al televoto? Prima di chiudere il collegamento, Ilary rimprovera i naufraghi: "A proposito di darsi da fare, siete i naufraghi che fanno di meno". E poi dà appuntamento a lunedì 12 aprile, perché il reality show non andrà in onda il prossimo giovedì 8 marzo. Nessun problema o cambio di palinsenso semplicemente un "accavallamento" di programmi. Sulla rete spagnola parte l'edizione dell'Isola dei Famosi e ci sarebbero stato troppi disturbi durante  la diretta, probabilmente le Isole scelte sono molto vicine. Come ha spiegato la stessa Blasi: "L'Isola non andrà in onda giovedì prossimo perchè su Telecinco, inizia Supervivientes, il programma dei nostri cugini, e quindi per evitare elicotteri e barche abbiamo preferito non andare in onda. Ma tranquilli torniamo la prossima settimana con il doppio appuntamento". Tra i partecipanti di Supervivientes ci sarà anche  Valeria Marini.