Isola dei Famosi 2021 news: eliminata Vera, in nomination Awed e Miryea

Una puntata ricca di scintille tra i naufraghi: duro scontro tra il giovane youtuber, finito nuovamente al televoto, e Gilles Rocca

Awed e Miryea Stabile al televoto

Awed e Miryea Stabile al televoto

Milano, 30 marzo 2021 - Primi giorni insieme per Burinos e Rafinados. Come sarà andata? Come avranno vissuto la nomination Awed, Gilles Rocca e Vera Gemma? E chi sarà stato eliminato? Ma soprattutto cosa sarà accaduto a Parasite Island? Immancabili le temutissime nomination che hanno aperto una nuova sfida al televoto.

Il 'mitico' riassuntino

Per la prima volta Parasite Island ha un nuovo inquilino: Brando. Poi, i primi giorni del naufrago Andrea Cerioli. L’infortunio di Paul Gascoigne, che sta meglio ma ha un tutore alla spalla e non sia sa che rientrerà. Scintille in spiaggia tra Awed e Gilles Rocca, mentre gli ex Rafinados restano a guardare. 

Prova all’ultimo respiro

Ultima sfida per i tre nominati: Awed, Gilles e Vera. È la prova di apnea. Chi vincerà potrà fare la spesa al mercatino primordiale. È se poi sarà eliminato, dovrà lasciare tutto a un naufrago a scelta. In palio ci sono due cesti di insalate, tre uova, tre banane e della farina. Ma anche un amo da barracuda. Il vincitore sceglierà una sola di queste cose. La prima a risalire dall’acqua dopo 40 secondi è Vera. Vince, di pochissimo, Gilles, che decide di prendere la farina. E vai di piadina...

Parasite Island

Ilary si collega con Parasite Island per sapere “com’è andato questo ménage à trois?”. Brando è soddisfatto e dice che procede tutto bene perché “qua c’è più equilibrio e libertà”. È lo stesso per Fariba e Ubaldo.

Awed e Vera contro tutti

Awed è rimasto deluso dalle nomination dei compagni e si lega sempre di più a Vera. Tra i due si forma una vera e propria alleanza contro il resto del gruppo.  "Non sono qua per andare d'accordo con tutti, non devo amare tutti e non pretendo di essere amata da tutti”, chiarisce Vera. E aggiunge: “éensavamo di andar d’accordo con tutti, invece tutti ci nominavano” Poi sottolinea: “Tutti si accollano a Gilles per non essere nominati”. “Io non mi sono accollata a nessuno - interviene Daniela, che si sente chiamata in causa - Adesso ho trovato un nuovo equilibrio con Gilles e abbiamo chiarito”. Gli altri naufraghi rinfacciano alla coppia di non dare alcun contributo e di non fare nulla tutto il giorno. 

Il duro scontro tra Awed e Gilles

“Qua nessuno alza la voce vicino Gilles perché hanno paura”, esordisce Awed.  E definisce Francesca, la valletta del 38enne: “A livello umano chi è? Se esce oggi cosa ricordiamo di lei?”. La Lodo ribatte: “Io sono stata con tutti e ho fatto di tutto”. Awed e Vera la interrompono e Valentina sbotta: “Se vogliono fa l’Isola per conto loro, si pescassero, si cucinassero e se ne andassero. Non che quando è mezzogiorno arrivano con il cocco a prendere il riso”. Ma non finisce qui. Awed rincara la dose contro Gilles: “M’ha minacciato quest’uomo. M’ha detto ti do una bastonata. C’ha 14 anni più di me. Ho avuto paura”. Interviene Roberto: “Li ho visti mentre ero in acqua. Non sentivo le loro parole, ma Vedevo Awed che era molto provocatorio. Un teatrino costruito a favore di telecamera”. Tommaso Zorzi attacca lo Youtuber: "Sei un pessimo incassatore, non hai preso bene la nomination, stai a rosicà. E comunque sei un provocatore”.  Ma ne ha anche per Gilles: “Tu non puoi cascarci così, però”. Rocca approva: “Sono un cretino”. Poi si rivolge ad Awed: “Io ti asfalto”. È il turno di Valentina contro Vera, Per la Persia, la Gemma appena nominata e spente le telecamere si è rivelata “un esorcista”. E lo dice con un'imitazione che strappa un sorriso a tutti.  Fortunatamente interviene la Zanicchi: "State dando un brutto spettacolo”. Giù il sipario, 

Il maschio alfa dov'è?

Da maschio alfa a maschio affetta è un attimo. Prima di sbarcare in Honduras Andrea Cerioli si sentiva già leader, arrivato sull’isola è partito alla grande ma poi si è subito perso. Non si sa dove perché l'Isola è una e neppure tanto grande. La notte, il buio, il freddo, la fame, niente sigarette. “Mi aspettavo altro”. Certo: lettini, sdraio, jacuzzi, pasta al forno, spiedino. Maschio alfa cercasi.

La prova ricompensa

I naufraghi sono in spiaggia per una nuova prova ricompensa. Il premio è un pollo arrosto con patate. Miryea e Drusilla devono formare due gruppi: la prima sceglie Francesca, Elisa, Daniela, Valentina, Awed; la seconda Gilles, Angela, Aandrea, Beppe, Vera. Non partecipa Roberto perché infortunato ad una spalla qualche giorno a e deve restare riguardato. Il comico però punta sul team di Drusilla, sperando di beneficiare della ricompensa. La gara è una staffetta: percorso ad ostacoli, fino alla ricomposizione di un totem.vince la squadra di Drusilla che si butta sul pollo: 90 secondi per mangiare, Ilary a Miryea: “Hai fatto una squadra tutta al femminile. Te l’avevo detto di usare un po’ di astuzia”. La pupa non può non darle ragione ma spiega: “Eravamo primi, poi abbiamo avuto qualche problema a montare l’uccello”. “Il totem”, la corregge la conduttrice.

Il Punto Zeta

È il momento del punto Zeta, lo spazio di Tommaso Zorzi.Zeta come zitella, quella che potrebbe diventare Drusilla perché parla solo di aldilà e ossa”, esordisce l'opinionista. E sottolinea:”Dovrebbe pensare meno alle ossa e più alla ciccia”. Poi c’è una doppia zeta di “zitto zitto per Ciufoli che sta buono e non rischia, convinto di fare il reality senza esporsi”. Si passa a “zar per Brando che è il primo vero zar di Parasite Island”. Linfluencer chiude con “zigomi, l’ultima cosa che rischia di rimanere di Gilles se non mangia qualcosa”. 

Il ritorno di Gascoigne 

Nella scorsa puntata, durante una prova, Paul si è infortunato alla spalla. Dopo essere stato medicato, ha fatto esami ed accertamenti. Ora ha un tutore ma sta molto meglio ed è pronto a tornare dai suoi compagni di avventura. Manca molto il suo strampalato italiano.

L'Isola di muli e fiati

Secondo Elisa Isosardi, sull’isola ci sono muli e fiati. ”Si riconoscono dalle mani: chi non le ha rovinate fa parte dei fiati", spiega la conduttrice piemontese. Zorzi ci prova: "Elisa, tira fuori i nomi!". Per lei c’è una bella sorpresa: un articolo di giornale le fa sapere che il Sun, tabloid inglese, le dedica un articolo in cui esalta il suo carattere e le forme perfette. 

Awd, Gilles Rocca e Vera GemmaL’eliminato

Primo verdetto del televoto: Awed (51%) è salvo. Poi l’esito definitivo: eliminata Vera con il 15% dei voti, Gilles 34%. Prima di andarsene, le tocca il bacio di Giuda, ovvero la sua ultima nomination: Francesca. “Non ho baciato Valentina perché rispetto chi mi imita”. Lo Youtuber abbraccia la figlia d’arte, mentre Francesca salta su Gilles e improvvisa intorno a lui uno stacchetto da vera (ex) valletta di Passaparola.

Angela spirito guida

Un filmato su Angela Melillo, che dispensa perle di saggezza, consigli e ha sempre una buona parola per tutti. Per questo, Viene definita ”suor Angela da Cayo Cochinos. "La pecorella più smarrita era Vera, ora bisogna vedere. Qui bisogna organizzarli tutti", dice la ballerina. Beppe Braida apprezza: “Angela tutta la vita al posto delle polemiche”. Ma Zorzi non la pensa del tutto allo stesso modo: “Questo tuo lato è meraviglioso, a tratti commovente, ma il rischio è che resti sempre un po’ indietro”.”Cerco di guardare da lontanto, ma quando me prende...”

Spazio Elettrizzati

Dopo Zorzi, tocca a Elettra con gli Elettrizzati. Ecco i suoi voti. Parte da Awed, che ottiene un abbraccio da Mireya e un “caro amico” da Drusilla. Voto 10 per l’impegno, mentre per il risultato due...di picche. Poi, tocca alla Gucci, che si prende un bel 4 perché ”mentre le atre ragazze cerano di apparir sempre belle, lei resta addirittura in pigiama”. La cantante prosegue con “Rocca, roccia sempre più friabile, soprattutto agli occhi degli altri. Gilles più che Rocca è sbrocca, voto cinque”. Secondo posto per Fariba e il suo yoga, voto 7. Al top Elisa, incoronata dal Sun come miglior naufraga. “Con un solo sguardo mi fa arricciare le ciglia finte, voto10”, conclude la Cantante. 

La prova leader

Tutti contro tutti per stabilire chi sarà leader questa settimana. E che sarà immune dalle nomination. L'obiettivo è tenere un sacco (peso corrispondente al 5% del peso del naufrago) con un braccio teso in avanti. A resistere più di tutti sono Angela e Awed, a cui toccherà la prova del fuoco: uno dei due sarà leader.

Vera sbarca a Parasite Island

Ilary si collega con Parasite Island e avvisa Fariba, Ubaldo e Brando che l’eliminato della serata li sta raggiungendo. Sbarca Vera che accetta di restare perché non vuole darla vinta: “Come dico sempre a mio figlio, Mai mollare”“Crederci sempre, mollare mai. Come diceva Simona Ventura”, aggiunge la Blasi. E svela che presto quest’isola non esisterà più. tre di loro potranno raggiungere il gruppo, mentre due torneranno in Italia. 

La prova del fuoco

Angela e Awed alla prova del fuoco. Chi vincerà sarà leader ed immune alle nomination, ma potrà anche scegliere il naufrago da mandare direttamente al televoto. Lo YouTuber inizia per primo e resiste 1.37. Ma Angela sopporta il calore più di lui e vince. Iva: "Brava, ecco cosa fa la concentrazione". Zorzi: “Spero che questo la sproni a venire un po’ più fuori”. “Ma non c’è sempre bisogno di parlare, contano i fatti”, ribatte Elettra. 

Twerking

Tra un collegamento che non funziona e l’altro, Ilary propone a Elettra di twerakare insieme Iva. Lo avevano promesso e ora lo devono fare. Ma il vestito della Zanicchi non rende giustizia. Non male Tommaso: “Ho sempre un asso nella manica”. Si ripeterà la prossima puntata, 

Nomination

Si parte con le nomination. Gilles sceglie Awed. Motivo abbastanza a chiaro per tutti, ma lui specifica: “Se vorrà avvicinarsi a me questa settimana io sono aperto, ci sono”. Fa lo stesso Daniela perché “ha avuto un atteggiamento da bambino, tra persone si dialoga non si litiga”. Segue Roberto “perché ho trovato il suo modo di comportarsi insopportabile”. E Francesca: “Ho spiegato ad Awed che doveva solo darsi da fare perché in questo gioco conta questo”. Tocca allo Youtuber, triste per l’uscita di Vera: Era la mia complice, l’unica amica”. Si sente tradito da Beppe, Valentina e Francesca che considerava persone amiche. Poi fa la nomination: nomina Francesca perché “non ha questa grandissima personalità”. Dallo studio l’amico Amedeo gli fa coraggio: “Devi tornare quello di prima. Sorridi”. Il naufrago si commuove. Poi vota Francesca “perché è una ragazza che non ha una grande personalità”. Anche Miryea nomina Awed “perché non mi è piaciuto come si è comportato”. Andrea ammette le difficoltà riscontrate in questi primi giorni, soprattutto perché non può fumare: “Per me è dura. Fumo da quando ho 13 anni. Lo so, è brutto da dire”. Poi opta per Miryea perché “ha cercato di sollevare un polverone pro telecamera”. È il turno di Valentina, che si commuove per i suoi figli: “Awed perche è un ragazzo pieno di paure, che è stato ipnotizzato e spero possa fare la sua Isola insieme a noi”. Nomination un po’ inaspettata per Drusilla: “Mireya perché non mi è piaciuto il comportamento degli ultimi giorni,  è stata un po’ banderuola, spero che capisca e possa essere uno stimolo  a migliorarsi”. Stessa scelta per Elisa: “L’ho vista ondivaga, spero le serva”. Ultimo è Beppe che torna su Awed “perché ho visto una cattiverà esagerata, bisogna giocare ma con maggior leggerezza”. Il primo nominato del gruppo è Awed. 

Si apre il televoto

Angela, diventata leader dopo la prova del fuoco, deve nominare un naufrago da mandare al televoto contro Awed. La ballerina e attrice sceglie Miryea "perchè ha vuto un atteggiamento strano nei nostri confronti, in modo particolare ieri sera". La pupa, che non l'ha sicuramente presa come Awed (soprattutto la scorsa puntata), ammette: "Angela ha ragione, ho fatto una gaffe assurda, ma è un gioco". E sorride. Si apre così un nuovo televoto: chi sarà eliminato tra Awed e Mireya? Appuntamento a giovedì 1 aprile.