Isola dei Famosi 2021 news: eliminato Brando. In nomination Awed, Gilles e Vera

In Honduras è sbarcato un nuovo naufrago, Andrea Cerioli. Infortunato Paul Gascoigne. Grazie al pubblico, Burinos e Rafinados si riuniscono

Awd, Gilles Rocca e Vera Gemma

Awd, Gilles Rocca e Vera Gemma

Milano, 26 marzo 2021 - Liti e amicizie che nascono. Malinconia, solitudine ma anche desiderio di mettersi in mostra. E soprattutto fame, tantissima fame. Sono gli ingredienti principali delle ultime giornate in Honduras vissute dai naufraghi dell’Isola dei Famosi, reality show di Canale 5, condotto da Ilary Blasi. Questa sera, nella quarta puntata, non sono mancate le sfide. E le sorprese. È arrivato un nuovo naufrago e un altro è stato eliminato. Immancabile le nomination e i commenti al pepe dei tre opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. 

Il riassuntino

I Rafinados perdono Akash ma con il rientro di Roberto riprendono forza. Aumentano le rivalità. Con il passaggio di Brando nei Burinos e di Daniela nei Rafinados cambiano gli equilibri e la sfida diventa ancora più bollente. Nonostante il divieto di parlarsi sia decaduto, i naufraghi continuano a lottare per la sopravvivenza. E in serata lotteranno per avere un nuovo compagno di squadra, un maschio alfa: chi sarà?

Andrea Cerioli

Il maschio alfa

Nuova sfida tutta al femminile in due tranche. Si tratta della prova apnea. Il premio è un maschio alfa, come lo definisce Ilary Blasi, ovvero Andrea Cerioli, ex gieffino ed ex tronista di Uomini e Donne. Prime a scendere in campo, o meglio in acqua, Elisa Isoardi e Valentina Persia. Vince la comica, che resiste 28 secondi. “C’è corrente, non avevo calcolato questa cosa, mi sbatteva la testa”, commenta la presentatrice piemontese che molla dopo 17 secondi. Rosolino: “Sono donne più di montagna”. Poi, tocca a Francesca Lodo e Mireya Stabile. Vince la prima che resta sott’acqua 1 minuto e tre secondi, al contrario dell’altra che resiste 38 secondi.  Il premio, che arriva in barca, va ai Burinos. Andrea porta con sè un utilissima rete e dei fiori per le donne, oltre a muscoli e tatuaggi. 

Parasite Island

Collegamento con Parasite Island, dove ci sono Fariba Tehrani e Ubaldo Lanza. “Nessun eliminato ha voluto rimanere sull’isola. Non è che è colpa vostra”, domanda Ilary. È così consiglia ai due naufraghi di nascondersi e di non accogliere chi arriverà sull’isola tra poco. “Andate e restate lì fino a maggio” scherza la conduttrice.

La settimana dei nominati

Come neo burinos, lunedi scorso, Brando è stato nominato dai suoi compagni. Francesca ha invece ricevuto voti da entrambi i gruppi. Ma l’attore anche gli ultimi giorni non è stato molto apprezzato dai suoi compagni di squadra: “Di la sono entrato a gamba tesa, di qua non faccio grandi cose. Forse devo trovare una collocazione, ma io mi sento centrato, gli altri non mi sembrano tanto centrati”, ammette. “Brando è ‘armiamoci e partite’. E datte da fa’”, dice Valentina. Awed spera che a restare sia Francesca. Vera, invece, che ha nominato la Lodo perché la innervosisce, ci tiene a sottolineare che “non sono mai gelosa delle donne”. Iva pensa che possa restare l’ex letterina, perché “C’è qualcosa nell’atteggiamento di Brando che non ha convinto”. Zorzi si rivolge a Giorgi: “Sei un po’ presuntuoso. Stai seguendo le orme di Akash?. Ma lui ribatte: “Stiamo parlando di un ragazzo di 25 anni, io sono un uomo di quasi 55”. Alla Lodo, l’opinionista rimprovera di avere un ruolo marginale nelle vere dinamiche del reality. “A quali dinamiche ti riferisci? Quello che posso fare lo faccio, poi magari entrerò nelle dinamiche”, replica un po’ stizzita la naufraga. 

La rinascita di Daniela

Lunedì scorso, Daniela ha lasciato i Burinos ed è approdata nei Rafinados. E ha finalmente trascorso qualche giorno più in serenità. “ Nel primo gruppo mi sono sentita più attaccata e derisa”, racconta l’ex hostess. Awed: “Sono contento che lei è di la, ma è solo questione di feeling”. Gilles: ”In tutta onestà Daniela dovrebbe essere ammettere quante volte le ho detto quanto è forte, la scorsa puntata ognuno ha scelto solo la persona a cui è più legata, nessuna decisione di gruppo contro di Lei”. “Questo change di gruppo ti ha fatto bene Daniela”, conclude Ilary. 

La prova ricompensa

Spaghetti con polpette sono la ricompensa della prova di oggi. Una sfida ad altissima intensità nella quale i naufraghi devono affrontare un percorso complicato tra sabbia e mare. Esclusi tre componenti dei Burinos perché ne hanno tre in più rispetto ai Rafinados. Vittoria per i Burinos per 4 canestri a 3. Paul Gascoigne si fa male ad un spalla e viene subito assistito dal team di medici. I Burinos hanno un minuto e trenta secondi per banchettare. Ilary si raccomanda che venga lasciato qualcosa anche per Paul e ne resta una buona metà. 

Punto Zeta

È il momento di Zorzi con il suo Punto Zeta. “Zeta come zebedei, che sono quelli rotti da Akash in Honduras e in Italia, dove attestare sull’isola”, esordisce l’influencer milanese. La guerra tra i due non è ancora finita. Anzi, forse è appena iniziata. Poi prosegue: “Zeta come zolfanello, il fiammifero che ha quasi causato una crisi di pianto a Valentina. Forse doveva ascoltare Brando”. E ancora, “Zeta come zazzera che è quella che ha in testa Ubaldo”. E conclude con “Vera la vera leonessa dello Zoo Isola, con tutti i maschietti ai suoi piedi come gattini”

La lite Daniela-Gilles

E' lite tra Daniela e Gilles. L'attore si inalbera perché non vuole passare per bullo come lo definisce l’ex hostess che gli rimprovera atteggiamenti e modalità aggressivi che ha già vissuto in famiglia e si mette a piangere. Gilles minaccia di andarsene, perché non vuole essere accomunato ad una persona violenta: “io e la mia compagna ci battiamo da sempre contro violenza, bullismo e femminicidio”. Elettra sta per dare ragione al 38enne, quando lo sente rispondere in modo poco carino a Mireya, così cambia subito idea: "Ma sei un cafone". Secondo Iva “è un ragazzo un po’ particolare”. Zorzi invece spezza una lancia a suo favore: “Non mi piace quando vengono strumentalizzate certe frasi, Gilles sorridi che hai un bellissimo sorriso”.

Malinconica Elisa

Ilary chiama Elisa Isoardi in zona nomination e le mostra una clip in cui parla del suo rapporto irrisolto con la madre, a cui la naufraga chiede scusa e promette che quando uscirà la porterà a fare un viaggio insieme per trascorrere del tempo da sole. La conduttrice poi passa a Vera a cui mostra un video in cui lancia accuse contro Gilles che le ha detto "stai tranquilla": "Io sono uno spirito libero, un cavallo pazzo, non mi muovo in branco e non mi possono dire cosa devo fare"

Brando Giorgi e Francesca Lodo

L’eliminazione

Il naufrago eliminato è Brando Giorgi con il 66 per cento dei voti. “Vuoi toglierti qualche sassolino dalla scarpa?”, domanda Ilary. “No, altrimenti rischio di combinare qualche altro casino”, ribatte il naufrago. Saluta i suoi compagni di avventura e si avvia verso Parasite Island, anche se lui non lo sa ancora. Complimenti a Francesca Lodo, che resta sull’isola con il 33 per cento. “Ringrazio tutti e spero di dare il meglio nei prossimi giorni”. Dispiaciuta la moglie di Brando, presente in studio: “Non è stato capito, si è dato da fare e creava anche dinamiche simpatiche. Spero resti a Parasite Island pervade un’isola con i contro fiocchi”. 

Amori? No, amicizie

Scarseggiano gli amori ma nascono amicizie. Tra Drusilla e Mireya si è creato un legame molto stretto seppure siano così diverse luna dall’altra. Una più silenziosa e malinconica, l’altra più allegra ed espansiva. Si divertono e si supportano. Il modo migliore per affrontare le difficoltà dell’isola.

Il sondaggio social

Ilary lancia un sondaggio per il pubblico social: "Volete abbattare le barriere tra Burinos e Rafinados e riunire i due gruppi?". Al termine della puntata, prima dei saluti finali, Ilary comunica a naufraghi e pubblico l’esito del sondaggio social: Burinos e Rafinados vengono uniti. I concorrenti sembrano entusiasti, ma non tutti. “Stavo tanto bene tra i Rafinados”, ammette la Martani.

Gli elettrizzati

Dopo Zorzi, parte la rubrica di Elettra Lamborghini “Elettrizzati”. Quinto posto per Gilles Rocca, voto 6. Quarto posto per Mireya Stabile, 7. Sul podio, in terza posizione va Beppe Braida con un bel 7. Secondo Paul Gascoigne, voto 8. Prima Francesca, unica che riesce a prendere i pesci: 10 e lodo.

Prova immunità

I naufraghi tornano in spiaggia per la prova immunità. Attaccati e appesi a delle pedane, devono resistere il più a lungo possibile; il primo che cade in acqua perde. A giocare sono l’ultimo arrivato Andrea per i Burinos e l’unico uomo dei Rafinados, Roberto. Trionfa l’attore è comico romano. Ma non può godersi del tutto la vittoria, Ciufoli deve scegliere un naufrago dei Rafinados che vuole salvare. E poi partirà una catena: l’ultimo andrà automaticamente in nomination. Ovviamente, Cerioli è immune. Roberto sceglie Beppe, che opta per Valentina. La comica salva Francesca, che chiama Gilles e lui fa il nome di Awed. Al televoto finisce Vera.

Brando sbarca a Parasite Island

Dopo essere stato eliminato al televoto, Brando sbarca a Parasite Island e chiede spiegazioni. Non è certo di essere da solo, ma Ilary lo rassicura. In un secondo collegamentodice: "Se sono da solo resto, se sono in compagnia no". Poi però scopre di Fariba e Ubaldo e pensa di andarsene, ma sente sua moglie, che in collegamento lo incoraggia a non mollare e alla fine la decisione è proprio quella di restare. Finalmente. Dopo il ritorno in Italia del visconte Ferdinando e di Akash stavamo perdendo tutti le speranze. 

Le nomination

Gilles nomina Awed perché “quando sono tornato dal ricovero l’ho trovato un po’ distaccato”. Stessa scelta per Valentina: “Tante belle chiacchiere, ma poco utili al gruppo, un po’ di braccia ci servono”. Awed sceglie Gilles perché “quando si è assentato nel gruppo c’era un clima più sereno e poi io con lui non riesco ad esprimermi come faccio, per esempio, con Vera”. Tocca a Francesca: “Awed perché è quello che si è dato meno da fare insieme a Vera”. Beppe cambia rotta: “Gilles, perché un leader deve avere calma e diplomazia, mentre lui ogni tanto decolla”. Prima nomination per Andrea Cerioli: “Beppe perché ci ho scambiato poche parole”.  Infine Vera: “Gilles perché alcuni atteggiamenti arroganti mi hanno dato fastidio”. È il turno dei Rafinados. Angela nomina Gilles “perché oggi ho visto un Gilles diverso”. Drusilla invece sceglie Francesca “perché abbiamo parlato poco”. Roberto opta per Awed “così condivide la stessa emozione di Vera”. Mireya manda al televoto “Beppe perché lo trova debole rispetto a Vera e spera così di far restare lei”. Elisa: “Scelgo Gilles perché so chi sei e non ti puoi far prendere dalle carenze di zucchero”. La segue Daniela: “Gilles, sono aperta al dialogo, ma ti nomino”.

Il televoto

Al televoto finiscono Vera, Gilles e Awed. Iva: “ Vorrei che Vera rimanesse perché è un personaggio molto ironico”. Tommaso: “Sono i miei tre preferiti e vorrei che Vera rimanesse anche se mi piacerebbe vederla alle prese con Fariba”. Il verdetto del pubblico arriverà nella puntata di lunedì. Chi sarà eliminato?