Hammarvik-Amori e altri omicidi: la prima serie di Camilla Läckberg

La serie, ribattezzata ''la Big Little Lies svedese'', vede la regina del giallo scandinavo anche protagonista di un cameo

Foto di scena di "Hammarvik - Amori e altri omicidi"

Foto di scena di "Hammarvik - Amori e altri omicidi"

Milano - 'Hammarvik - Amori e altri omicidi', prima serie tv ideata e scritta da Camilla Läckberg, arriva in prima assoluta su laF (Sky 135) da martedì 4 maggio alle ore 21.10. Al centro della narrazione gelosia e avidità, ma anche bullismo e violenza domestica. La serie, che è stata già ribattezzata ''la Big Little Lies svedese'', perché unisce l'elemento noir alla soap opera vede la scrittrice svedese anche protagonista di un cameo. Un debutto per regina del giallo scandinavo, per la prima volta autrice per il pubblico televisivo. La scrittrice ha venduto con i suoi libri oltre 28 milioni di copie in 60 Paesi ed è stata tradotta in 40 lingue, numeri che la rendono oggi la sesta scrittrice più letta in Europa.

La trama 

L'agente di polizia Johanna Strand (Disa Östrand) fa ritorno nella sua città natale, Hammarvik, per partecipare al funerale della madre. Il piano iniziale di restare solo per pochi giorni naufraga quando viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna nel bagagliaio di un'auto in fondo al mare. Johanna decide di investigare, non sapendo che la ricerca dell'assassino la riporterà indietro a una tragedia irrisolta di 18 anni prima e a un passato che sperava di essersi lasciata alle spalle. A complicare la situazione, l'apparizione di Danne (Martin Stenmarck), fidanzato d'infanzia di Johanna e ora sposato con la sua ex migliore amica, Pernilla (Linda Santiago).